Vai al contenuto
PLC Forum


Immergas Extra Intra 24kw errore e11


justnibio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, prima di porre il quesito ho cercato su tutto il forum, ma provando le varie soluzioni non ho trovato quella per il mio problema. Da qualche giorno e soprattutto in queste sere dove ha cominciato a fare freddo, mi esce l'errore e11. Ho provato a fare queste cose:

1) Soffiare nel tubo che porta alla ventola e sembra pulito

2) Ho verificato con un multimetro che il pressostato fumi funzionasse correttamente e così sembrerebbe, perché aspirando nel tubicino (e non soffiando) sento che scatta e mi dà come risultato 0,02 (non è proprio 0,00 perché credo sia per un problema di taratura).

3) La ventola (non l'ho smontata, ma sembra pulita) gira correttamente

4) La scintilla per l'accensione del gas parte correttamente

 

Mi chiedo quindi quale sia il problema e perché capiti solo quando la temperatura si abbassi, perché se faccio le prove di giorno non si blocca mai. Qualcuno sa di che si tratti? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Salve, succede la stessa cosa anche a me. Ho una caldaia Extra Intra 24. Mi va in blocco solo la mattina quando con il clima  è rigido, se fa freddo. Di giorno in genere non lo fa. Il codice che mi segnala è E11 "Presostato fumi". Ho chiamato l'assistenza che ha pulito il bruciatore, controllato gli elettrodi, il venturi, ha controllato e pulito l'aspiratore, ha prima pulito i tubi che vanno al presostato e successivamente sostituito il presostato stesso. Niente, continua a darmi lo stesso problema, al mattino con il freddo se apro i sanitari va in blocco. Viceversa se commuto prima di aprire l'acqua del rubinetto della calda su riscaldamento e aspetto qualche minuto poi va anche se apro il rubinetto dell'acqua. Qualcuno ha qualche idea al riguardo? Ringrazio per la collaborazione. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Francesco per favore fai copia e incolla di quello che hai scritto e apri una nuova discussione, non ci si può accodare, speriamo hai aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...