Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrici a resistenza: se ne trovano ancora?


Haytham

Messaggi consigliati

Il 26/11/2018 alle 23:30 , Ciccio 27 ha scritto:

Nooooooooooooooooo........ rotazione monodirezionale=appallottolamento del carico... :wallbash:

 

Quella a resistenza no, cambiavano la direzione ogni tanto. Quella della mamma e della zia fanno così. 

Il 27/11/2018 alle 22:38 , puma87 ha scritto:

Le Bosch che io sappia non invertono mai la rotazione.

 

 

Quella a resistenza, si. Almeno quelle provate e viste da me. Mamma ha Bosch e zia Siemens.

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Il 28/11/2018 alle 17:18 , reka ha scritto:

io con 3kW non mi metterei in casa un altro elettrodomestico da curare come il forno la lavatrice e la lavastoviglie... con la pompa di calore stai più tranquillo perchè non arriva a 1kW.

 

io con la mia che non ricordo se è indesit o zoppas o che.. con il programma cotone armadio tiro fuori tutto asciutto e senza pieghe dopo 2h e 20'

 

6 Kg di cotone, lenguola, centrifugati a 1000 giri, asciugatrice a resistenza in modalità bassa temperatura (si e no, 1.5 Khw/h perché viene accesa un solo dei due gruppi di resistenze) 1:10 - 1:15. Mai più pompa di calore

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/11/2018 alle 18:28 , Haytham ha scritto:

Il picco di consumo è indicativamente 2000W istantanei per tutte le asciugatrici a resistenza (incluse lavasciuga)? No perché, pur avendo la massima accortezza di non usare altri elettrodomestici in contemporanea, non vorrei ritrovarmi con un soprammobile.

 

Mhmmm se metti in modalità bassa temperatura (se guardi le etichette, il 90% dei capi sono da asciugare a bassa temperatura: un pallino bassa temperatura, due pallini alta temperatura) che non usa tutte le resistenze ma solo una parte e l'assorbimento massimo istantaneo si limita ad 1,4 - 1,5 Kw/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/11/2018 alle 18:36 , payolas ha scritto:

E’ un po’ come usare la lavatrice con un ciclo a 60° o a 40°: cambia il consumo energetico...

 

No non cambia, l'assorbimento istantaneo non cambia... quando al resistenza è accesa... è accesa nella lavatrice. Solo che a 60° sarà accesa per più tempo che non a 40°. Forse nel passato sono esiste lavatrici con due resistenze, dove una soloa veniva accesa per programmi a 30° o 40° e due per programmi oltre i 60°. Forse qualche AEG o nel mondo prof.

comunque, ricordo ancora una volta che la asciugatrici a resistenza hanno almeno due posizioni di temperatura (alta/bassa... che dovrebbe essere circa 60° e 90° come temperatura dell'aria). In modalità bassa viene accesa un solo gruppo di resistenza che quindi ha un assorbimento istantaneo di circa 1.4-1.5 Kw/h. Quando in modalità alta temperatura ti accendono due gruppi di resistenze che portano, in genere, ad un assorbimento di circa 2000-2300 Kw/h... poi dipende dai modelli e classi energetiche ma non sono miracolose quelle di classe B rispetto a quelle di classe C.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Forse nel passato sono esiste lavatrici con due resistenze,

 

mi ricordo qualche Mìele che ce le aveva ma non era la logica della macchina a decidere quale usare, venivano solo cablate in maniera diversa a seconda del paese di destinazione, nei paesi dove i contratti elettrici erano più generosi le collegavano in parallelo, viceversa in serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto ricominciando a cercare una asciugatrice a resistenza per mia sorella (io presi una Siemens per il mercato belga, a resistenza, prodotta nel 2017 e che uso saltuariamente ma con grande soddisfazione) e devo dire che stanno iniziando ad essere sempre più difficili da trovare, in Italia. In Germania, ad esempio, dove l'energia elettrica costa di meno quasi tutti i produttori ne hanno diversi modelli a catalogo! Bosch-Siemens ma anche Miele, AEG, Beko, Gorenje e altri marchi low cost tipo Exquisit o Amica.. Tutto sta nel trovare il venditore italiano che commercializzi qualche prodotto destinato ai mercati esteri: non è facilissimo, ma si trovano. Ad esempio ho trovato una Sharp KD-GCB8S7PW9-DE classe B 8kg a resistenza, con la rotazione alternata a meno di 300€, online.. Certo, in caso di assistenza temo possano essere dolori..ma sono macchine molto meno delicate delle PDC oggi imperanti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, bandagufo ha scritto:

.ma sono macchine molto meno delicate delle PDC oggi imperanti

 

Se qualcuno ha la possibilità di fare il foro per lo scarico esterno, quelle ad evaquazione, danno ancora più soddisfazione sono ancora più semplici. In UK ho usato con soddisfazione delle White Knight che sono veramente molto semplici.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, bandagufo ha scritto:

Tutto sta nel trovare il venditore italiano che commercializzi qualche prodotto destinato ai mercati esteri: non è facilissimo, ma si trovano.

bisognerebbe avere calma e tempo :)
bello però che esista qualcuno che le importi ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

bisognerebbe avere calma e tempo :)
bello però che esista qualcuno che le importi ancora :)

 

Ma se si ordina su amazon.de non ti arriva comunque a casa? Io ho preso il micronde piccolo da angolo nero del gruppo Whirlpool, in Italia ora c'è solo bianco ma acquistato su amazon.de, col brand Bauknecht c'era del colore che mi serviva 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Ma se si ordina su amazon.de non ti arriva comunque a casa

oddio, non ho mai provato... ho acquistato da Ebay.de e ho pagato le spese in più (ovviamente).. dicevo che bisogna avere il tempo e cercare il prodotto meglio adatto a noi e capire l'affidabilità del venditore (su ebay), in particolare per la spedizione dove il "pacco" deve essere ben fatto, altrimenti arriva divisa a metà🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, perryfranz18 ha scritto:

oddio, non ho mai provato... ho acquistato da Ebay.de e ho pagato le spese in più (ovviamente).. dicevo che bisogna avere il tempo e cercare il prodotto meglio adatto a noi e capire l'affidabilità del venditore (su ebay), in particolare per la spedizione dove il "pacco" deve essere ben fatto, altrimenti arriva divisa a metà🤣

 

mah... per i grandi elettrodomestici nuovi, non vi è problema, l'imballo della casa madre è fatto per resistere a corrieri ed affini. Poi può sempre capitare il caso... ma si rifiuta il bene.

Io col micro preso su amazon.de zero problemi e se non avessi trovato usata la mia asciugatrice attuale, avrei preso una Miele a condensazione da amazon.de

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...