Vai al contenuto
PLC Forum


Philips CRT 28pt4426 L01.1E immagine che trema


vicchan80

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

Ho un problema con il tv in oggetto. 

Ne ho preso uno usato per giocare a mame ecc. 

Collegato in scart RGB immagine molto bella ma leggermente ballerina, leggendo qua e la ho letto di sostituire dei condesantori e così ho fatto ma il problema non l'ho risolto. 

Stufo di provare ho, fatalità, trovato lo stesso modello in vendita su internet. Ho cambiato prima solo lo chassis e poi anche il tubo ma il problema è identico anche su questo modello. Può essere un difetto di modello? 

Ho provato con varie consolle e lettori ma niente da fare, il tremolio non si ferma, è veramente leggero ma a me da tanto fastidio. Qualche anima pia che può darmi una mano?? 

Grazie di cuore 

Modificato: da vicchan80
Link al commento
Condividi su altri siti


Intendi tramite menu? Fisicamente ci sono due prese scart e solo una è quella RGB e da menu non è possibile settarle.

A schermo scuro sembra che ci siano delle leggere onde, non so se riesco a spiegarmi. Non sono così tecnico purtroppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
8 ore fa, vicchan80 scrisse:

Intendi tramite menu?

sì,certo. Le ondulazioni sono probabilmente disturbi che entrano dal cavo scart,somigliano alle interferenze RF estive sui vecchi segnali analogici.

 

15 ore fa, vicchan80 scrisse:

poi anche il tubo

questa fatica potevi evitarla

 

8 ore fa, vicchan80 scrisse:

Fisicamente ci sono due prese scart e solo una è quella RGB e da menu non è possibile settarle.

ovviamente il difetto lo fa su entrambe,vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi devo accontentarmi di averla così? 

Su un'altra tv questo difetto è inesistente. 

Il tubo l'ho cambiato sperando fosse quello il problema anche perché sentivo un piccolissimo schiocco ad intervalli regolari proveniente dal giogo. 

Il difetto si presenta comunque su entrambe le entrate scart. 

Può essere un'interferenza dovuta al tuner? Dissaldandolo c'è speranza di risolvere qualcosa o è inutile? 

Grazie per la pazienza Riccardo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
4 minuti fa, vicchan80 scrisse:

Dissaldandolo c'è speranza di risolvere qualcosa o è inutile? 

provaci,ma non vorrei che si interrompa il bus dati IC2 e non funzioni più nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, avevo questo dubbio infatti. Evito allora. Aspetto ancora un po' di tempo se poi non risolvo, provo e butto via anche questa. È insopportabile purtroppo... Continuerò a provare a prendere altro vecchiume sperando di trovarne una senza problemi. 

Hai altri consigli su quello che posso provare? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo, ho provato a fare il video con il telefono ma non si riesce a vedere il tremolio purtroppo 😔

Proverò magari con una macchina fotografica più professionale. 

Non so cosa fare per stabilizzare l'immagine! 😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se hai bisogno del service manual,qui lo puoi scaricare,aspetta che esca download.

Il tremolio è solo in senso verticale?

 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già il service manual ma non riesco a trovare soluzioni.

Il tremolio è in senso orizzontale. 

Qualcuno parlava di inserire i codici del tubo tramite il service mode... Ma non dovrebbe essere già corretto così? A parte che non saprei come fare oltre tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

penso più a qualche condensatore sulla deflessione orizzontale.

Un riga verticale diventa sinusoidale ,tanto per capire di più il difetto?Oppure trasla orizzontalente restando verticale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco Caps Cappellacci
10 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

se hai bisogno del service manual,qui lo puoi scaricare,aspetta che esca download.

Il tremolio è solo in senso verticale?

 

 

potresti darmi una mano per cortesia?

 

 

Modificato: da Marco Caps Cappellacci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il regolamento vieta accodamenti. Purtroppo non so aiutarti per il tuo problema,conosco solo la procedura per i Mivar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Riccardo, non ho ancora avuto modo di andare in negozio (dovrei riuscire stasera). Sai che però ho delle novità? Non uccidermi! 😂Ho isolato la ventosa sul tubo con del semplice nastro isolante perché non trovo altro... Non ho risolto ma la situazione è miogiarata tantissimissimo! Non mi azzardo a fare altro mi sa per non rovinarla. 

Scorsa settimana ho presso una Sony e ho problemi anche su questa 😔ma aprirò ovviamente un altro post sperando tu e altri possiate aiutarmi! 

Intanto grazie di cuore! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

allora hai l'eat in dispersione! Togli la ventosa,scarica l'anodo del cinescopi con una resistenza di 10Mohm ben isolata e pulisci bene la zona verniciata attorno a lui . Io sostituirei anche la ventosa,magari recuperala da qualche altro TV rottamato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

@Riccardo Ottaviucci

Riotorno su questa discussione. 

A distanza di mesi ho ripreso a lavorare su questo tv. Purtroppo dopo aver cambiato quasi tutti i condensatori il problema persiste. 

Mi hanno detto di cambiare una resistenza che sul manuale riporta sotto la stessa voce due valori diversi, perché? Ad ogni modo in negozio mi hanno dato una resistenza (ceramica penso) da 33ohm ma da 5w non da 3w. Posso usarla comunque o faccio danni secondo te?grazie per la pazienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
8 minuti fa, vicchan80 scrisse:

Posso usarla comunque o faccio danni secondo te?

ma certo,anzi! Solo che non credo sia lei il problema.

 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...