Vai al contenuto
PLC Forum


Philips CRT 28pt4426 L01.1E immagine che trema


vicchan80

Messaggi consigliati

56 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

ma certo,anzi! Solo che non credo sia lei il problema.

 

Grazie Riccardo, 

Proverò allora e ti aggiorno domani 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo, oggi provo a cambiare questa resistenza. 

Ricordo però che nei mesi scorsi mi avevano anche dato dei tda (non ricordo il codice esatto perché non ce li ho sotto mano), pensi che vale la pena provare a cambiare anche questi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

casomai quello del verticale se il tremolio è in quel senso. Certo che un filmatino su youtube del difetto non guasterebbe

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

casomai quello del verticale se il tremolio è in quel senso. Certo che un filmatino su youtube del difetto non guasterebbe

 

Ho provato in tutti i modi a fare un video ma la fotocamera compensa il tremolio purtroppo 😔

Il tremolio comunque sembra essere in orizzontale, se ci sono delle scritte sembrano ballare in quel senso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose sono peggiorate... Ho cambiato il finale verticale con uno nuovo... Linea bianca sullo schermo. Ho rimesso quello vecchio e niente, la riga bianca non va via... 

Ricicleria? Non pensavo fossero così delicate 😢

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Controlla se il finale è alimentato e controlla bene anche le piste, perchè, magari, saldando potrebbe essersene interrotta qualcuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Fulvio Persano scrisse:

Controlla se il finale è alimentato e controlla bene anche le piste, perchè, magari, saldando potrebbe essersene interrotta qualcuna.

Non so come fare a capire se è alimentato purtroppo. Una cosa cosa molto molto importante che non ho scritto è che ho visto un leggero fumo seguito da puzza di bruciato. Sembra il trasformatore di riga, potrebbe? Anche se la tv si accende però 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, dici che L'eat è salvo? Perché un po' puzza... O è qualche resistenza nei dintorni? 

In passato mi avevi già aiutato, come faccio a testare eventuali resistenze bruciate con il tester digitale? 

Modificato: da vicchan80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Vi aggiorno... Le resistenze sono tutte ok, non riesco proprio a capire dove sia il problema. Può essere l'eat? Se fosse non dovrebbe apparire nemmeno la striscia bianca o sbaglio? 

Aiutatemi 😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...