Vai al contenuto
PLC Forum


Errore "Module label using..." all'apertura progetto


Cesare Nicola

Messaggi consigliati

Devo mettere mano ad un progetto fatto da altri, che un ns. cliente ci ha passato. All'apertura del progetto con GxWorks3, mi compare il seguente messaggio:

 

---------------------------
Module label version using in project is different from the one using in GX Work3.

Are you sure you want to update?

---------------------------
Module label of different version (Structured data type):
M+FX5SSC
M+FX5SSC_CmdGenAxMntr
M+FX5SSC_MarkSignalMntr
M+FX5SSC_SysMntr2
M+FX5UCPU
M+FX5UCPU_SD
M+FX5UCPU_SD_Position
M+FX5UCPU_SM

---------------------------

E' dovuto forse al fatto che chi ha sviluppato aveva una versione di GxWorks differente dalla mia, che è 1.047Z?
Non vorrei fare stupidaggini, visto che si tratta di lavorare solo per piccole modifiche ad una macchina già ben funzionante. 🙂
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, dovrebbe essere dovuto alla versione. La 1.047Z è molto recente. Se hai dei dubbi, basta che rispondi che NON vuoi fare l'update delle label e dovresti poter lavorare senza problemi sul software originale. Potresti non avere un buon allineamento delle funzionalità se fai modifiche ai moduli che usano tali label.

Per esperienza, se aggiorni le label e poi ricompili e riallinei il programma nel PLC, non avrai problemi, l'unica è che probabilmente il cliente dovrà poi allineare la versione del Gx3 alla tua (o successiva) per non incorrere in eventuali problemi di lettura/scrittura.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ctec scrisse:

probabilmente il cliente dovrà poi allineare la versione del Gx3 alla tua (o successiva) per non incorrere in eventuali problemi di lettura/scrittura.

Questo non dovrebbe essere un problema, d'ora in poi sarò solo io a lavorare per questo cliente (finché lui vorrà, ovviamente 🙂 ) e in ogni caso, su un PC che lui usa per assistenza, ha installato la mia stessa versione: è solo il progetto originale che era stato fatto con una versione precedente, probabilmente.

20 minuti fa, Ctec scrisse:

Per esperienza, se aggiorni le label e poi ricompili e riallinei il programma nel PLC, non avrai problemi

Speriamo, dovrò intervenire su una macchina presso una multinazionale, mica dal Sig. Ciccio Pasticcio (che comunque anche lui si incavolerebbe, giustamente, se facessi pasticci). 🙂


E' da un annetto che non uso Mitsubishi e comunque avevo realizzato tre progetti relativamente semplici, uno anche con una Simple Motion: mi muovo ancora con qualche difficoltà nel mondo Mitsubishi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...