Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia vcw I 280 E non vuole partire


Antonio Moio

Messaggi consigliati

La mia caldaia vcw I 280 E, sembra che tutto è a posto ma:

Apro x l'acqua calda e aimè non esce ne calda ne fredda mentre x quanto riguarda il riscaldamento dopo il classico rumore del piezoelettrico e l'accensione della spia gialla a sinistra e la spia verde a destra la caldaia va inblocco .

Qualcuno mi può aiutare?

Anticipatamente Vi dico grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


La caldaia va in blocco o perchè la pressione d'acqua è bassa (sotto 0,5 bar) o perchè il circuito è pieno d'aria.

Drena la caldaia e fai il riempimento con la valvola di sfiato, posta vicino all'uscita dello scambiatore primario, aperta il più a lungo possibile.

Poi agisci anche sulla valvola jolly e/o sulla vitona centrale della pompa di circolazione.

Se invece si blocca sempre circa 10 secondi dopo l'accensione del bruciatore (ma bisognerebbe sapere se quest'ultimo si accende o no) è da controllare l'elettrodo di fiamma.

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

La pressione della caldaia è a 1 bar il bruciatore non si accende le due spie gialla e verde x un attimo sono accese e un attimo dopo va in blocco ,aprendo l'acs non esce ne calda ovviamente dato che (il bruciatore non si accende) e  di fredda ne arriva pochina e con pochissima pressione, a pare che non arriva gas al bruciatore e che tra entrata acqua e uscita il percorso dell'acs in qualche punto è ustruito.

Cerco di aiutarmi ma non sono un esperto vi prego datemi una mano grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

nessun commento............

La mia caldaia a riscaldamento va bene e i micro interruttori sono attivi.

A riposo un micro interruttore attivo.

In ACS tutte e due i micro sono disattivati ma di acqua non ne esce ne calda ne fredda.

Qualcuno mi può dare un aiuto?

Ringrazio anticipatamente chi mi può e vuole aiutare.

Sapete dirmi come smontare il gruppo acqua in tutte le sue parti 

(Premistoppa,piattello,molla e membrana) ed eventualmente i codice relativi.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

La mia vaillant vcw 280 E gpl funziona egregiamente grazie anche ai vostri consigli ora però sorge un altro problema:

Dovrei convertirla da gpl a metano ,lora vi prego ditemi precisamente come posso fare ....grazie a chi può darmi una mano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...