Vai al contenuto
PLC Forum


Estrapolazione remota log dati da Logo!


ezio.massimi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Non so se è già stato trattato l'argomento, ma non sono riuscito a trovare post simili quindi apro una nuova discussione. Chi conosce il post simile chiedo il favore di indicarmelo.

Sto programmando un piccolo sistema con Logo! 8 in cui andrò a creare un log dati delle mie informazioni in ingresso (analogico).

Sto impazzendo per capire come far estrapolare questi dati al mio cliente da remoto ed in formato Excel.

ovvio che con modulo CMR, collegamento VPN e SoftConfort lo posso fare, ma facendolo fare al cliente mi potrebbe scombinato tutto.

Mi hanno suggerito di utilizzare un pannello HMI Confort che mi permette di creare il file in Excel (il modello Basic lo crea solo in txt) e collegarmi direttamente al pannello in VPN. Ma sorgono dei dubbi sul collegamento remoto a questo pannello perché mi dicono che con il CMR non è possibile perché non mi apre le porte SULL'HMI. Posso invece farlo con un router SCALANCE ma i costi mi lievitetebbero un pochino.

Chiedo conferme e suggerimenti che mi possano aiutare a sciogliere questi dubbi.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Mircoron. Scusa la domanda sicuramente banale, ma con questo tool posso fare la lettura del log anche da remoto collegandomi al logo semplicemente con il CMR giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea dell'access tool suggerita da Mircoron potrebbe andare bene solo che da quello che ho visto è un plugin di Excel per ricevere in tempo reale i dati dal logo e quindi devo rimanere collegato. Mi servirebbe invece estrapolare da remoto il file log che farei creare all'interno del logo con una connessione una tantum. Chi mi riesce a dare delle dritte?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...