Vai al contenuto
PLC Forum


Manuale blocchi


bielle73

Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

mi sto avvicinando ora al mondo della programmazione sui PLC ed in particolare con Siemens. Ho acquistato LOGO 8 a 230 V per fare programma per un acquario. Qualcuno potrebbe darmi qualche manuale e spiegazione dei Blocchi. Ho qualche difficoltà sulla parte analogica. Grazie mille😁

Link al commento
Condividi su altri siti


Su YouTube ci sono vari esempi anche ufficiali del produttore, magari non in italiano ma comprensibili. Cosa ti interessa specificamente? Già la versione 230V di suo non ha ingressi analogici, quindi devi mettere modulo di ampliamento. Ci sono ingressi 0/10 che il Adc integrato fornisce un valore equivalente a 0/1000 che poi puoi amplificare (e qui hai gain che può essere anche <1 quindi riduci, puoi aggiungere o sottrarre un valore costante offset), puoi selezionare un valore valore analogico dei 4 presenti ad un mux/sw, puoi usare dei comparatori a soglia, generare rampe. Comunque lo . dei singoli SF sono chiari e c'è sempre un esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisci su motore di ricerca "A5E33039763". Sarai indirizzato su pagina dove puoi scaricare il manuale del Logo, al cui interno c'è una sezione interamente dedicata alla descrizione di ogni singolo blocco. Oltre a questo contiene anche informazioni sull'hardware e sulla configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto che hai il logo , ma hai il software per il logo ? perchè poi c'è il problema che se non hail il soft e regolare non puoi scaricre i tuoi piccoli progetti nel logo per provare il logo stesso, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi date qualche titolo di libro sulla programmazione?

 

7 minuti fa, rfabri scrisse:

Hai detto che hai il logo , ma hai il software per il logo ? perchè poi c'è il problema che se non hail il soft e regolare non puoi scaricre i tuoi piccoli progetti nel logo per provare il logo stesso, bye

Si tranquillo ho sia il LOGO che il software regolare e posso scaricare il programma all'interno della CPU. Ho già fatto diverse prove con contatti digitali e funziona alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale è il manuale di logo soft confort xx, è il manuale che viene allegato all'acquisto del software stesso, oppure si può acquistare presso un negozio specializato di materiale elettrico, oppure si può scaricare, comunque ti contato e ti invio per mail il manuale, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sw per fare delle prove e i manuali sono disponibile gratuitamente sul sito Siemens.com/logo

Se non hai la licenza non puoi scaricare il programma sul dispositivo, ma puoi sempre scrivere a mano il programma direttamente sul logo se ha il display.

 

Su YouTube ho verificato è c'è di tutto scrivi esito. Logo8 tutorial...non ti fermerai se qualche video è in inglese !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...