Vai al contenuto
PLC Forum


Sky q che tipo di LNB


silviolatina

Messaggi consigliati

Salve , una info , forse gia discusso questo argomento , ma se ho un impianto con lnb Q cioè HV HH LV HV , dopo il multi switch e poi le 5 calate per ogni appartamento , uno di questi utenti può usare il nuovo decoder sky  Q ? oppure bisogna modificare l'impianto ? grazie per la vs attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao LNB HVhv , chiamalo quattro proprio se ci tieni ad identificarlo ,altrimenti HVhv va bene.( Con Q puoi indendere anche il quad che e a 4 uscite indipendenti )

Per lo Sky Q , e possibile : l'utente che ne ha bisogno istalla fra il msw esistente ed il resto della montante ,un msw Dcss. Individua quale e il cavo che va al suo appartamento e staccandolo dal vecchio msw lo attacca al nuovo Dcss.

Comunque e un operazione che chiamando Sky, fanno tutto loro......incominciando a mettere a "soqquadro"l'impianto.🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le info , preferisco farlo io a Sky non faccio fare nulla ,ma non ho ben capito , faccio un pò fatica a seguirti , devo installare un secondo MSW dcss con in e out dei quattro segnali dell LNB ed a una di queste uscite per decoder ci collego il mio cavo che va al decoder lasciando gli altri al vecchio msw ?

Grazie per le info

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , solo che se lo fai tu , ti costa..... ( devi comprare il msw Dcss : circa € 40,00) con Sky  il tutto è compreso nel prezzo del "Platinum "oppure del "Mini"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

.... preferisco farlo io a Sky non faccio fare nulla ,ma non ho ben capito , faccio un pò fatica a seguirti , devo installare un secondo MSW dcss con in e out dei quattro segnali dell LNB ed a una di queste uscite per decoder ci collego il mio cavo che va al decoder lasciando gli altri al vecchio msw ?

Attento a dove e come "incastrerai" il tuo msw nella montante e presta molta attenzione alle tensioni di alimentazione destinate all'LNB facendo in modo che non si creino conflitti come quasi sempre succede con msw di marchi diversi.

Se vuoi consigli univoci, butta giù uno schemino con le sigle dei componenti già installati (msw ed eventuale amplificatore di testa) e anche quella dell'msw che vorrai aggiungere.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve  ho visto che quello che mi diceva roll è gia stato fatto per altri due miei condomini , in poche parole in cascata  credo il tecnici sky  hanno aggiuto due MWs  unitron dcss-41  .  se lo faccio afre a loro mi costa 99 euro e devo aspettare i loro comodi , se lo faccio io me  ne costa solo 29 , oltre al MSW che devo acquistare , diciamo che all fine risparmio una 30 euro per quanto riguarad felix poi posto delle foto cosi si renderà conto e potrà casomai consigliarmi , io ne ho gia visto uno della emmeesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sei il primo ad aggiungere un msw, è una ragione in più per fare attenzione a quello che ho scritto prima.

Fai in modo che dalle foto si capisca come sono messi in cascata i vari componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ci sono msw di marca diversa in cascata a quelli DCSS.

Dicci la sigla di quegli "scatolotti" dove si attaccano i cavi che vanno al primo dcss

 e quella del msw che monteresti  e, ancora, quella del msw radiale 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, felix54 scrisse:

Dicci la sigla di quegli "scatolotti" dove si attaccano i cavi che vanno al primo dcss

Credo siano dei partitori che prelevano il segnale in arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ne sono convinto ma non vedendo dc-block e se gli splitter sono dc-pass, è segno di un altro lavoro fatto ad mentula canis.

Mi sembra proprio da stupidi inviare tensione sulla montante VL quando ad alimentare l'LNB c'è il msw radiale.

Tra l'altro non vedo carichi di chiusura sull'ultimo msw....

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto quelli sopra sono degli spliter anche se la foto è un pò sfocata , comunque visto il suggerimento di roll se negli 99 euro è tutto comreso non mi conviene e lo faccio fare a loro , visto le modifiche gia apportate da loro

IMG_0737.JPG

IMG_0738.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

lo faccio fare a loro , visto le modifiche gia apportate da loro

A questo punto è inutile approfondire il tutto, compresi i dubbi sulla mancanza dei dc-block (ma forse gli splitter non sono dc-pass) e anche suila mancanza dei carichi di chiusura che dalle foto non si vedono

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

I carichi di chiusura bisogna metterli ,cosa che Sky non fa mai.

Adesso,  il prossimo antennista di Sky che viene che dovrebbe fare ?¿?

Eliminare il vecchio msw TeleWire , istallare un iniettore di corrente, istallare un msw a 6 uscite dcss e l'mpianto e completo.!!!😁

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, felix54 scrisse:

ma ci sarò anche io quando farà il lavoro e vedremo cosa  e come lo fa

@silviolatina

Come vedi, sei in buone mani...... tanti auguri.

 

..

 

10 minuti fa, roll.59 scrisse:

I carichi di chiusura bisogna metterli ,cosa che Sky non fa mai.

Adesso,  il prossimo antennista di Sky che viene che dovrebbe fare ?¿?

Eliminare il vecchio msw TeleWire , istallare un iniettore di corrente, istallare un msw a 6 uscite dcss e l'mpianto e completo.!!!😁

e se invece elimina un  dcss ad una uscita e ne mette uno a due uscite ? cosi oltre a quello presente inserisce la mia calata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sentiranno mai.

Fanno quello che gli dicono di fare.

Potresti al limite dirgli All: ultimo msw , ci mette le chiusure per favore ??? 

Altrimenti,  te li compri tu e li metti !!!

Modificato: da roll.59
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, roll.59 scrisse:

Non ti sentiranno mai.

Fanno quello che gli dicono di fare.

Potresti al limite dirgli All: ultimo msw , ci mette le chiusure per favore ??? 

Altrimenti,  te li compri tu e li metti !!!

quindi credi che aggiungeranno un ulteriore MSW a quie due esistenti ? si se non li aggiungono loro le metto io 4 resistenze di chiusura !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

Potresti al limite dirgli All: ultimo msw , ci mette le chiusure per favore ??? 

Altrimenti,  te li compri tu e li metti !!!

Ecco servita la ciliegina sulla torta.

In tutto l'universo, le montanti si chiudono con gli appositi carichi, tranne che nel paese dei canguri (che non è l'Australia ma il pianeta SKY).

 

Quote

.... se non li aggiungono loro le metto io 4 resistenze di chiusura !!!

Ci manca solo che con quello che paghi, devi inca22arti e metterci del tuo perchè mentre i lavori li fanno "ad mentula canis", prendono i soldi come se li avessero fatti come si deve :senzasperanza:

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

un film già visto

corazzata potemkin

Villaggio insegna

Esatto.

Quando vedo  dare consigli ad un utente perchè possa gestire i geni del canguro, mi cadono le braccia....

 

Quote

Non con la resistenza di 75 Ohm

Qui mi perdo.... se non c'è anche la resistenza da 75 Ohm, non funziona.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, felix54 scrisse:

Qui mi perdo.... se non c'è anche la resistenza da 75 Ohm, non funziona.

Ciao, forse ci sarà anche ed io non lo metto in dubbio ma io , per provare le chiusure ( che a volte sono tutte le stesse) impianto il tester su centrale e Massa e se non mi dà i 75 Ohm ,la posso mettere come terminale ai msw.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che non misuri continuità.

La batteria del tester è un generatore di corrente continua, la quale non passa attraverso il condensatore che c'è in serie alla normale resistenza da 75 Ohm, nei carichi isoati.

 

Se non ci fosse la resistenza, anzichè un carico, sarebbe un cortocircuito.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...