Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Immergas Eolo maior 24. Temperatura termo fuori controllo...


Davidino66

Messaggi consigliati

Buondì,

stamattina mi sono accorto che i termosifoni erano roventi. Guardo il pannello della caldaia ed i led 3 e 4 lampeggiamo simultaneamente. Non ho nessun controllo remoto collegato.

i led sono quelli della "funzione acqua calda" e "funzione riscaldamento". Non ho trovato la spiegazione dell'errore. Ho letto solo che se lampeggiano alternativamente è l'errore 31, ma non 

è il mio caso. grazie in anticipo per l'aiuto.

Modificato: da Davidino66
Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente (non ne sono certo) si è guastata la sonda temperatura mandata impianto e adesso si accende e si spegne col solo termostato di protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è attivata la funzione spazzacamino che attiva la caldaia in fase riscaldamento alla massima potenza per 15 minuti (funzione che serve al tecnico per effettuare certe prove o regolazioni)

 

si attiva mantenendo il selettore generale in posizione reset per circa 8 secondi

quindi o il selettore è posizionato scorrettamente e fa partire questa funzione o come piu probabile la scheda ha un problema

 

aspetterei comunque per vedere se si dovesse verificare ancora prima di sostituire la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...