Vai al contenuto
PLC Forum


Macchina Indoor senza planum ripresa


Sanzopaol

Messaggi consigliati

il 5/2/2019 at 17:40 , Sanzopaol scrisse:

Alessio, scusa se rispondo in estremo ritardo. Mi lamento perché hanno dimostrato scarsa professionalità e mi trovo incastrato in un contratto con i soldi già dati e non voglio dare le carte all'avvocato, non ne varrebbe la pena. Ti racconto l'ultima. Ho sempre, in questi mesi, chiesto al sedicente progettista di prevedere una ripresa dal basso per gli ovvi motivi che mi avete esposto. In merito, lui, non si è mai espresso favorevolmente sennonchè venerdì si presenta il tecnico che doveva installarmi l'ultima griglia (che ha installato a fine lavori di casa per cui è stato necessario rompere un pezzo di controsoffitto per permettergli di lavorare) con tutto il kit di ripresa, non curante del fatto che io avessi già finito i lavori. Si è giustificato dicendomi che si era informato a seguito delle mie indicazioni e che era meglio installarla!!!! Ma il progettista che lo fa di mestiere non era lui??? In più il plenum di ripresa che voleva montarmi era fatto male perché non prevedeva il cortocircuito sul bypass. Infine mi ha detto che se non avessi installato la ripresa non avrebbe potuto garantirmi il buon funzionamento della sistema. Dimmi tu cosa dovrei fare a questo punto, mettere un avvocato e pagare migliaia di eruro ed anni per avere cosa? Consigliami. Grazie

Vi aggiorno.

Ieri i tecnici sono venuti a fare il collaudo dell'impianto e non è partito!!!!

Per chi è di Roma e vuole installare impianto, non affidatevi del sito ABBASSALXXXsono sprovveduti all'inverosimile.

Dicono che l'interfaccia non permette di far partire la macchina e che serve il telecomando originale Panasonic (che avrebbero dovuto avere).

A voi torna?

Ecco il mio sistema:

Macchina Outdoor: Panasonic U-71PE1E5A da 24000BTU classe A++

Macchina Indor: Panasonic S-71PF1E5B da 24000BTU classe A++

Sistema distribuzione: Tecnosystemi Pro Air Pack 4 Zone con collegamento cronotermostato WIFI

 

Grazie

 

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato parte del nome
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Sanzopaol

    29

  • Erikle

    16

  • DavidOne71

    8

  • Alessio Menditto

    8

Alessio Menditto

Sanza come vedi ho eliminato parte del sito di cui, giustamente da parte tua, consigli di diffidare, per i motivi che ho detto nelle scorse risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, avevo dimenticato.

 

Ma secondo voi questa storia che mi ha raccontato l'installatore è vera?

Le macchine hanno corrente, il vuoto nelle condotte c'è, le serrande comandate dai termostati (l'installatore dice che funzionino),possibile che serva il comando originale? (da non credere).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Buonasera Sanzopal, secondo me è da non credere che un ingegnere( come da te dichiarato in data 17 dic 2018)si possa trovare in una situazione del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'unità interna di suo è venduta senza comando a filo e senza telecomando? potrebbe funzioanare se il sistema tecnosystem avesse un ripetitore di impulsi che simulasse il suo telecomando originale ma non credo che ce l'abbia per cui si devi montare il comando a filo scelta migliore o prendere il telecomando

 

il mio modestissimo parere su questi sistemi airzone e simili è che sono boiate spaziali ipercostose e prive di senso

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO: Sono riuscito ad avere info, non dall'installatore Sacer*** che si nega al telefono ma chiamando direttamente l'aministratore unico di ABBASSAL****, il quale mi ha detto che per far partire la macchina è necessario un tecnico Panasonic con i codici da inserire nellì'interfaccia per fa partire il tutto. Qualcuno di voi, nella vostra esperienza lavorativa, ha installato Panasonic per cui è stato necessario l'intervento del CAT Panasonic? Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO: Erikle, esattamente. Ieri sono venuti i tecnici Panasonic ed hanno fatto partire la macchina con il loro telecomando filo. La cosa strana è che la centralina thecnosystemi ha il cavo IR ma sembra che la macchina indoor non abbia il ricevitore IR. Possibile? E' un optional? La macchina è Macchina Indor: Panasonic S-71PF1E5B da 24000BTU classe A++.

 

Allego foto dello schema:

 

 

WhatsApp Image 2019-02-28 at 13.27.27.jpeg

WhatsApp Image 2019-02-28 at 15.42.03.jpeg

WhatsApp Image 2019-02-28 at 13.41.28.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è di solito è su un qualcosa che è staccabile dalla macchina interna cioè ha un cavetto corto in modo di poterla posizionare a vista perchè se uno usasse il telecomando IR il ricevitore dell'unità interna deve essere a  vista e non incassato nel controsoffitto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Siamo arrivati alla fine di sto calvario.

Mancava il ricevitore IR. Montato quello, la centralina della tecnosystemi è riuscita ad accendere la macchina.

Certo in questi giorni ho potuto un po' testarne il funzionamento ed ho riscontrato un po' di problemi.

- Per avere confort di calore devo alzare la temperatura +3gradi (questo perché l'aria stratifica e si percepisce), non avendo la ripresa dal basso

- Ho un bypass meccanico di sovrapressione a bandella che resta parecchio aperta anche se la velocità è impostata al minimo, mah

- Il rumore della macchina indoor è accettabile al minimo

- In una camera da letto (quella servita dalla condotta che fa un gomito) arriva poca aria

Modificato: da Sanzopaol
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
il 22/2/2019 at 13:12 , Alessio Menditto scrisse:

Sanza come vedi ho eliminato parte del sito di cui, giustamente da parte tua, consigli di diffidare, per i motivi che ho detto nelle scorse risposte.

Io l’ho letto per intero a pagina 1 😝

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Sanzopaol scrisse:

Ho un bypass meccanico di sovrapressione a bandella che resta parecchio aperta anche se la velocità è impostata al minimo

l'apertura della serranda di sovra pressione deve dipendere dalle singole serrande di ogni locale.

Serrande tutte aperte sovra pressione chiusa. Mano mano che le serrande chiudono la serranda di sovra pressione apre.

A serrande tutte chiuse deve corrispondere a una serranda di sovra pressione tutta aperta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...