Vai al contenuto
PLC Forum


tv lcd toshiba regza mod. 32c3530d


saretta59

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un problema col mio tv lcd toshiba regza mod. 32c3530d che stamani non ha voluto saperne di accendersi, il guasto penso sia dovuto all'accensione del televisore; E PRESENTE IL LED ROSSO E QUANDO SCHIACCIO IL PULSANTE PER ACCENDERLA IL LED VERDE SI ACCENDE PER QUALCHE SECONDO ma  l'immagine non e presente infatti lo schermo rimane scuro E POI, DOPO IL RUMORE DI UN TICCHETTIO DI RELE SI SPEGNE RIMANENDO ACCESO SOLO QUELLO ROSSO,ho ripetuto l'operazione diverse volte ma senza alcun risultato, tolto il pannello posteriore per verificare se presente qualche condensatore rotto, ma non risulta alcun condensatore danneggiato.

VORREI CORTESEMENTE SE MAGARI QUALCUNO ESPERTO MI PUO AIUTARE DANDOMI QUALCHE CHICCA PER POTERLO RIPARARE, GRAZIE tengo a precisare che anche se un po datato la tv e stata sfruttata pochissimo, attendo qualche risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


i condensatori vanno comunque controllati se sono ok. come pure diodi etc.. I Se vicino hai connettori vi sono riporate le tensioni, controlla se sono  tutte presenti e nella norma

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Riccardo, puoi darmi la procedura esatta per ripristinare il firm su questo tv, ho a disposizione solo la tastiera sul tv perche il telecomando non funziona piu, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, bene, ho finalmente controllato e ricontrollato le tensioni in uscita ai connettori, col tester, non presenta alcuna tensione, nulla di nulla, cosa mi consigliate di fare? grazie,  allego anche le foto della scheda incriminata.212024781_IMG_34511.thumb.JPG.83f6b344d64340ba1a8ba83f67dd1dcd.JPG839357473_IMG_34011.thumb.JPG.43f57d46800b649554f8689cd04e8064.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

almeno i 5V di stby devono esserci,altrimenti chi accende il led e tiene sveglio il processore?

E comunque l'elettrolitico vicino al fusibile mi piace poco.Verificalo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, bene, ho finalmente controllato e ricontrollato le tensioni in uscita ai connettori, col tester, non presenta alcuna tensione, nulla di nulla, cosa mi consigliate di fare? grazie,  allego anche le foto della scheda incriminata.212024781_IMG_34511.thumb.JPG.83f6b344d64340ba1a8ba83f67dd1dcd.JPG839357473_IMG_34011.thumb.JPG.43f57d46800b649554f8689cd04e8064.JPG

primo e secondo connettore in alto niente tensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, bene, ho finalmente controllato e ricontrollato le tensioni in uscita ai connettori, col tester, non presenta alcuna tensione, nulla di nulla, cosa mi consigliate di fare? grazie,  allego anche le foto della scheda incriminata.212024781_IMG_34511.thumb.JPG.83f6b344d64340ba1a8ba83f67dd1dcd.JPG839357473_IMG_34011.thumb.JPG.43f57d46800b649554f8689cd04e8064.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

del condensatore vicino al fusibile l'avevo notato anch'io, ho provato a scaldarlo col fono e niente, ho provato a vedere se era in corto risulta buono, sembra apposto, farò una prova a sostituirlo appena mi e possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come giustamente dice Riccardo, se hai il led di st-by acceso devi avere anche la tensione di st-by (da qualche parte), io verificherei le tensioni ai connettori nel momento in cui hai il led verde per vedere se salgono correttamente al valore giusto o se sono basse o addirittura mancanti, in st-by e' normale non averle, a parte ovviamente quella di st-by.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ciao illogatto, oggi ho provato a sostituire l'elettrolitrico quello vicino al fusibile che ha consigliato Riccardo e in piu ho cambiato anche i due vicini quelli un po piu grandi,il difetto e rimasto lostesso, poi ho provato a misurare le tensioni all'uscita e quella del led ce quella che manca e quella dei 40 volts e altre che non ricordo i valori, ho provato a puntare il puntale rosso del tester dove ce il pin del positivo e l'altro puntale sul castello di un condensatore, non so se sia giusto, puoi dirmi con esattezza la procedura con corrente inserita il puntale nero dove va messo? e se non sono i condensatori cosa puo essere secondo te? visto che non ce alcuna corrosione sulla scheda anche perche come avrai potuto notare la scheda non e stata per niente sfruttata, grazie attendo

Buonasera a tutti, bene, ho finalmente controllato e ricontrollato le tensioni in uscita ai connettori, col tester, non presenta alcuna tensione, nulla di nulla, cosa mi consigliate di fare? grazie,  allego anche le foto della scheda incriminata.212024781_IMG_34511.thumb.JPG.83f6b344d64340ba1a8ba83f67dd1dcd.JPG839357473_IMG_34011.thumb.JPG.43f57d46800b649554f8689cd04e8064.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao saretta59.

 

Non postare più le foto, le abbiamo memorizzate a dovere, altrimenti si appesantisce il server inutilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti e di nuovo grazie, ho provato a controllare le tensioni come hai suggerito tu Riccardo e quindi no rilevato che sul primo pin del connettore in alto non ho i 18 v volt, nel 4 e 5 in pin dovrebbe misurare 18 volt e invece sono 17, poi nell'ultimo pin non ho i 40 volt come e riportato.

nel secondo connettore invece dei 5 volt misurano 4,5 v e non ho i 24 v dell'ultimo pin in basso.

cosa potrebbe dipendere la causa di questa mancanza di tensione che non fa accendere il tv? grazie di nuovo attendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se dalla main non arriva il comando PS-on (circa 3/5V) il problema è la main stessa o il firmware

Link al commento
Condividi su altri siti

pero il led rosso e parente in ste bay e quando lo accendi rimane acceso per 5/6 secondi l’immagine non è presente e poi si spegne, rimane acceso solo il rosso, quindi la scheda rimane alimentata dalla corrente, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e quindi sembra che un qualche comando arrivi dalla main. In questi secondi le tensioni ci sono tutte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, no nel primo connettore mancano i 40 v e 2 tensioni invece che 18 sono 17 

Nel secondo connettore è presente la 5 volt solo che è un po’ più bassa, ma manca la 24 credo quella più importante, non mi spiego questa anomalia alla scheda perché i componenti me si può vedere, sono tutti immacolati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Riccardo, ho fatto un ulteriore controllo, la scheda sotto tensione in stambay è presente la 18 v e la 5v, quando premo il contatto per accenderla il led verde si accende ma col tester ho notato che mancano la 24 e la 40 v che penso sia quella che da alimentazione al resto della tv, potrebbe essere qualche trasformatore oppure il rele dove si sente il ticchettio quando viene azionato il comando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...