Vai al contenuto
PLC Forum


P.D.C. si blocca con il freddo !!


split2m

Messaggi consigliati

23 minuti fa, Erikle scrisse:

infatti a me sta strategia commerciale di daikin di voler presidirare in modo così massiccio anche la fascia bassa del mercato non mi piace

Non piace neanche a me

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • split2m

    34

  • Xxxxbazookaxxxx

    23

  • Alessio Menditto

    17

  • Erikle

    8

1 ora fa, Erikle scrisse:

Comunque anche i daikin cinesi sono un progetto loro per cui la stessa macchina con gli stessi componenti che sia fatta in cina o in repubblica ceca non cambia nulla

Ma all'affidabilità e la stessa ?? 

in questo modo creano una gran confusione per noi utilizzatori e anche per l'installatore; con che argomentazione vai a spiegare al cliente qual'è il migliore !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Però scusate a me sfugge il problema, a parte che se c’è il marchio CE vuol dire che la macchina sottostà ai paletti che impongono certi standard, però mi risulta che non sempre Cina o altri paesi sono sinonimo di inaffidabilità o cose fatte male.

Se non ho capito male a te Split da fastidio che tu pensi di comprare il clima fatto in un posto ma hai paura sia fatto in un altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non importa dove viene assemblato basta che quello che acquisto abbia le caratteristiche che dichiarano e con l'affidabilità che li distingue ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
4 ore fa, Darlington scrisse:

 

 

..quel che fa fede è sempre il progetto, un progetto valido lo potrebbero realizzare anche in africa e non cambierebbe la qualità.. viceversa un progetto pessimo e/o realizzato al risparmio non diventa top class se lo assembli in giappone o in germania o a dubai

Infatti,innanzitutto nessuno lo nasconde dove vengono prodotti,basta andare nel sito Daikin nella sezione “chi siamo “.

https://www.daikin.it/it_it/chi-siamo.html

Poi,vorrei ricordare che prodotto in... per un condizionatore significa più che altro dove è stato Assemblato,perché i pezzi più importanti sono sempre giapponesi,condensatore evaporatore pcb compressore e molti altri sono sempre DAIKIN come in tutti i modelli,le eev sono sempre Fujikoki come in tutti gli altri,poi se per il mercato europeo riesco a fornirmi di termistori cablaggi tubi in rame ed altro invece di farli viaggiare dal Giappone non credo sia così terribile,come non credo siano peggiori le saldature dei componenti turche a quelle giapponesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Si affida ad un installatore autorizzato

Certo questo è ovvio , ma per colpa di qualche "disonesto furbacchione" certe volte non ti fidi di chi è un vero professionista ... questo vale per tanti altri prodotti .

Ho aperto questa discussione per capire se il mio Daikin sbrinava nella norma ,sono arrivato alla conclusione che la macchina è impostata con questi parametri .  

Sono solo un po "atapirato" con chi me l'ha fornito perché non mi ha specificato che era un Siesta ma con altro codice , quattro anni fa girava voce che i Siesta erano prodotti in Malesia ed erano di qualità inferiore 😒

Per ora sono comunque soddisfatto del climatizzatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Qualità inferiore in che senso?

Le piastrelle riportano sul cartone d’imballaggio prima o seconda scelta, quelle di prima scelta sono fatte meglio, quelle di seconda scelta hanno ad esempio spigoli non esattamente quadrati, io non ho mai sentito (ma non è proprio il mio campo) di un Daikin o Mitsubishi di prima o seconda scelta.

Non vorrei fossero le solite leggende metropolitane, ripeto che non è il mio campo.

Se si parlasse di frigoriferi ad esempio ci sono marche di compressori diversi, ma che la Danfoss faccia lo stesso compressore di prima e di seconda scelta non ho mai sentito, o meglio il mio fornitore non mi ha mai chiesto se voglio un danfoss di prima o uno un po’ più scandente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
9 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Qualità inferiore in che senso?

Alessio, ripeto,modelli economici ne ho aperto pochi,ma ho notato che avevano pcb datate.

Io penso che facciano le serie “economiche” più che altro per consumare i ricambi stivati.

Se ad esempio di un ftxs-k ho fatto un milione di pcb di ricambio nel 2015 e nel 2016 ho rinnovato le schede terrò 100.000 pcb come ricambi assistenza ma le altre 900.000 preferisco installarle in una serie economica anziché distruggerle,e togliere un po’ di clienti a Midea che sta diventando troppo potente senza nessuno studio o spesa in innovazione,a loro in tradizionale stile cinese basta aspettare che un altra ditta studi e progetti per poi copiare.

Anche ME fa la stessa cosa con i modelli MSZ mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

No ma forse non mi sono spiegato, del modello Daikin (o Mitsubishi o altro ) XYZ c’è una dicitura “tipo” prima scelta o seconda scelta?

Dello stesso modello intendo, stesso numero di serie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
36 minuti fa, split2m scrisse:

Ho aperto questa discussione per capire se il mio Daikin sbrinava nella norma ,sono arrivato alla conclusione che la macchina è impostata con questi parametri .  

Ho fatto assistenza a tantissimi Daikin per questo ti ripeto,a quelle temperature è normale uno sbrinamento ogni ora/ora e mezza,sbrinamenti continui sono sintomo di scarsità di refrigerante oppure di lavoro continuativo ad alto regime (sottodimensionato).

Se hai un altro condizionatore a paragone si doveva comportare in egual modo.

Hai provato a fare l’analisi anomalie da telecomando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Per quello ho fatto l’esempio delle piastrelle, stessa piastrella identica come aspetto ma più approssimativa tipo nella precisione degli angoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
4 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Dello stesso modello intendo, stesso numero di serie!

No,son tutti costruiti con gli stessi componenti.

Prima e seconda scelta sono macchine diverse,ad esempio Il siesta atx-k è uguale all’ftxs-k però l’ftxs è sempre più evoluto,se quest’anno la daikin sforna un evoluzione di schede l’ftxs le monterà,l’atx No.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
2 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Oh vedi, li volevo arrivare...

Allora è una leggenda metropolitana.

Ma è normale,credo lo facciano tutti...

Se io spendo miliardi di dollari in studi su nuovi refrigeranti,nuovi moduli inverter per risparmio energetico e ne pubblico lo sviluppo a gennaio 2019 ad esempio,tutte le serie professionali avranno in dotazione le nuove tecnologie,è quello che fa il prezzo delle macchine,mentre le serie più economiche resteranno indietro,montando la vecchia tecnologia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Ah,Split,scordavo,oltre a fare la diagnosi da telecomando prova a fare l’autoreset dell’elettronica,non vorrei che si comporti male dopo qualche sbalzi di tensione o temporale.

Togli la corrente elettrica per 5 minuti e ridalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

Hai provato a fare l’analisi anomalie da telecomando?

insegnami come si fa ;

 

1 ora fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

sbrinamento ogni ora/ora e mezza,sbrinamenti

si li fa con questi tempi, anche più di rado dipende .. ma io non sapendo ero preoccupo che si rovinasse qualcosa .

si ho altro clima (MSZ. come ho già scritto) questo fa molto meno .

1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto:

Qualità inferiore in che senso?

 Te la racconto come me l'anno venduta 😐

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

La diagnosi da telecomando è riportata sul manuale utente,se non hai il manuale vedo di recuperarlo altrimenti posta una foto del telecomando o il codice riportato sul telecomando credo sia un ARC...

13 minuti fa, split2m scrisse:

si li fa con questi tempi, anche più di rado dipende .. ma io non sapendo ero preoccupo che si rovinasse qualcosa

La finiremo che non ha nulla... 😂

Quanti mq sta riscaldando?

Il ME di che taglia è,e quanti mq serve?

Sono esposti alla stessa maniera al vento e direzione?

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
8 minuti fa, split2m scrisse:

Già fatto .....

Se hai già fatto il reset non serve più almeno per il momento la diagnosi da telecomando,facendo il reset cancelli anche i vecchi errori,in caso ve ne fossero presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Xxxxbazookaxxxx scrisse:

La finiremo che non ha nulla... 😂

probabilmente si, meglio😉

Daikin mq.40 (scarsi) 

MS.  52 con un 12000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...