Vai al contenuto
PLC Forum


Come fare un programma orologio giornaliero


Nibarsali

Messaggi consigliati

Buongiorno sono nuovo del forum sono un installatore di impianti elettrici ho una fossa biologica con un aeratore che nelle ore di uso frequente deve stare accesa 45 minuti e 15 minuti spenta ed invece nelle ore notturne viceversa cioè 45  minuti spenta e 15 minuti accesa ho comprato il kit zelio.

Il problema che non riesco a programmarlo con il PC .

Premetto che sono nuovo per i PLC .

Mi potreste aiutare i

Il programma l ho capito ma non riesco a trovare la orologio

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Buongiorno,ovviamente sono affari che non mi riguardano (ognuno fa come vuole) ma se il programmatore serve solo ad azionare e viceversa solo un aeratore,  io avrei optato per un molto più economico orologio analogico. Saluti VB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certamente hai ragione solo che al momento dell istallazione mi era stato detto. Che l areatore aveva partenze di secondi minuti diversi ogni giorno ed ogni settimana .

Quindi ho optato per un mini PLC 

Quando e arrivato l areatore ed ho letto il funzionamento ho visto che sarebbe bastato un orologio giornaliero ha cavalieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa bisogna vedere se quello che hai tu ha l'orologio, come il logo Siemens esiste una versione con e una senza calendario / orologio.

Comunque l'uscita sarà una or di due temporizzatori pausa lavoro di cui il premio sarà attivo dallo stato off del timer giornaliero e il secondo dallo stato off sempre dello stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Fai sempre in tempo ad installare un orologio a "cavalieri" ed il kit zelio lo terresti per un futuro utilizzo più appropriato (prima o poi capiterà).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce un modello di temporizzatore finder, ora non ricordo quale, che fa gia la funzione di on e di off impostabili differentemete usi uno per il giorno e uno per la notte e sei apposto.

Lo zelio non saprei se ha funzioni di orologio e calendario ma se non le ha fai poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai comprato lo zelio con orologio con un programmino semplicissimo si realizza quanto chiedi:

                                                       Cattura.PNG.6c5c769739ef88edbd076ec8403d97ed.PNG

Ti occorre un orologio settimanale e un timer pausa lavoro in cui impostare i tempi di accensione e spegnimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...