Vai al contenuto
PLC Forum


Sintonizzatore TECHNICS ST-610


Messaggi consigliati

Il problema a questo sinto era il fatto di non agganciare nessuna emittente in ricerca automatica, che praticamente lo faceva girare all'infinito anche con segnale in antenna forte. Dopo aver ricercato invano componenti guasti, ho sostituito l'integrato AN7273 come probabile indiziato, ma questo non ha risolto il problema. Concentrandomi allora sulle tensioni sui pin dell'integrato, notavo che alla misurazione con il tester del piedino 12 veniva ristabilito il volume audio e l'effetto stereo. Seguendo i collegamenti, notavo un trasformatore/impedenza denominato FM OFFSET VOLTAGE il quale ritoccato leggermente con un giravite in plastica, si ristabiliva tutte le funzioni perse e cioè volume audio, effetto stereo e ricerca automatica emittenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao. Io ho un sintonizzatore Technics ST Z450 con lo stesso problema e che monta lo stesso integrato da te indicato. Il trasformatore da dove è visibile? La vite che tu dici è posta sul lato inferiore della piastra, dove ci sono le saldature? Allego la foto della piastra vista da sopra. Grazie!

piastra sinto.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Sembra che questi sintonizzatori della Technics abbiano tutti lo stesso problema.

Io ho l' ST-GT 550 e anche io ho dovuto ritoccare la taratura di quel trasformatore.

Se fai una foto più in dettaglio, ben a fuoco e illuminata, della parte come da foto sotto

vediamo se riesco ad aiutarti.

 image.jpeg.451405242312b4b94e2fa4598ebc97ab.jpeg

 

P.S. Opsss..... solo adesso ho visto che e' un accodamento e il regolamento del forum non lo consente,

magari un moderatore provvederà a creare  un nuovo topic.

Modificato: da Peper
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...