Vai al contenuto
PLC Forum


LG42LF2510, Problemi con scheda Tcon


vannig

Messaggi consigliati

Buongiorno!, avrei da porre un quesito su un dubbio riguardante la scheda Tcon di questo apparecchio
( T420HW04 42T06-C03 )...Il difetto dell'apparecchio, quello classico di immagine solarizzata dopo pochi istanti dalla accensione, con il famigerato integrato AS15HF, che solitamente crea questo problema...Onde evitare di sostituire l'IC ho preferito acquistare direttamente un modulo usato su Ebay con garanzia di funzionamento assicurato (ditta seria )...Ho acquistato ovviamente la scheda con l'esatto codice di cui sopra ed anche visivamente identica...Unica differenza che invece di montare l'AS15HF monta un RM5101, che dopo qualche verifica sembra sostituire senza problemi tutta la gamme degli AS15, per cui ho effettuato l'acquisto del modulo...Montato su, purtroppo, l'immagine si presenta con una prevalenza di rosso e comunque con colori strani, mentre con la sua Tcon originale, per qualche istante si vedeva regolarmente e dopo un pт, andava lentamente in deriva con immagine solarizzata inguardabile...In altre parole due differenti difetti...Adesso sinceramente non so cosa pensare...sono differenti le due Tcon pur avendo stesso codice?...come potrei risolvere?...grazie mille anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Eh no, se la scheda ha le stesse sigle deve funzionare senza altro che la sostituzione, vorrei precisare che tra le due parti di sigla scritte c'e' pure un pezzo che dovrebbe essere V0, almeno io ho riparato l'altro giorno un 42LF2500 e ed era cosi', quindi se quel Vx corrisponde ti dico che ti han dato una tcon guasta, e comunque e' altamente consigliato far sostituire l'integrato se vuoi che ti duri parecchio, mi pare ovvio, io gli ultimi 3 as15 cambiati ci ho messo addirittura svariate ore a cambiarli, per problemi momentanei di attrezzatura, ma costato quel che sia ce l'ho fatta e sono almeno un po' soddisfatto. Ho calcolato dal timer vita di quello piu usato che ha funzionato per circa 10 anni 4,5 ore al gg, tot. 16730 ore, se una tcon venduta adesso viene prelevata anche qualche mese fa da un tv andato, quanto pensi che durera'? Non ti illudere che son tutte usate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...