Vai al contenuto
PLC Forum

problema con caldaia vaillant vcw180 camera aperta

Messaggi consigliati

claudiotuttofare
Inserita:

Buongiorno,

per l'acs tutto ok il micro del commutatore a volte non veniva spinto, ho risolto con due spruzzate di sbloccante.

Non sono però riuscito ad invertire mandata e ritorno in quanto (mi sono accorto, solo in corso d'opera) che non c'e lo spazio sufficente per i nuovi flessibili.

I due tubi del riscaldamento sulla caldaia sono dotati di dado e anellino conico da inserire su un raccordo, non è possibile avvitare il dado del flessibile direttamente alla caldaia senza l'utilizzo del raccordo?

Provo a spiegare meglio: sul muro c'è una chiavarda sulla quale è inserito un gomito, poi un prolunghino, poi il raccordo, sul quale si inserisce il tubo con l'anellino conico e il dado presenti sulla caldaia.

C'e un modo o flessibili particolari per invertire mandata e ritorno snellendo un pò la situazione?

grazie ancora

claudio

Inserita:

Servirebbero delle foto per capire meglio.

Comunque mi auguro che tu sia armato di flessibili estensibili in acciaio, e non quelli a lunghezza fissa che si mettono a volte sotto i sanitari...

claudiotuttofare
Inserita:

Buongiorno Adrobe,

si ho i flessibili estensibili in acciaio,purtroppo non riesco ad allegare foto.

Vorrei riuscire a che tipi di attacchi ci sono sulla caldaia, in quanto io ho quelli come sui tubi di rame dei termosifoni, ossia quelli con dado che va a stringere un anello di metalloconico, pertanto mettere un flessibile su questo attacco è un po difficile e precario.

Inserita: (modificato)

credo sia opportuno affidarsi ad un buon idraulico

Modificato: da adrobe