Vai al contenuto
PLC Forum


problema con caldaia vaillant vcw180 camera aperta


claudiotuttofare

Messaggi consigliati

claudiotuttofare

Buongiorno,

per l'acs tutto ok il micro del commutatore a volte non veniva spinto, ho risolto con due spruzzate di sbloccante.

Non sono però riuscito ad invertire mandata e ritorno in quanto (mi sono accorto, solo in corso d'opera) che non c'e lo spazio sufficente per i nuovi flessibili.

I due tubi del riscaldamento sulla caldaia sono dotati di dado e anellino conico da inserire su un raccordo, non è possibile avvitare il dado del flessibile direttamente alla caldaia senza l'utilizzo del raccordo?

Provo a spiegare meglio: sul muro c'è una chiavarda sulla quale è inserito un gomito, poi un prolunghino, poi il raccordo, sul quale si inserisce il tubo con l'anellino conico e il dado presenti sulla caldaia.

C'e un modo o flessibili particolari per invertire mandata e ritorno snellendo un pò la situazione?

grazie ancora

claudio

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Servirebbero delle foto per capire meglio.

Comunque mi auguro che tu sia armato di flessibili estensibili in acciaio, e non quelli a lunghezza fissa che si mettono a volte sotto i sanitari...

Link al commento
Condividi su altri siti

claudiotuttofare

Buongiorno Adrobe,

si ho i flessibili estensibili in acciaio,purtroppo non riesco ad allegare foto.

Vorrei riuscire a che tipi di attacchi ci sono sulla caldaia, in quanto io ho quelli come sui tubi di rame dei termosifoni, ossia quelli con dado che va a stringere un anello di metalloconico, pertanto mettere un flessibile su questo attacco è un po difficile e precario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...