Vai al contenuto
PLC Forum


generatore RK8500WE 6500W. info prese 220v.


agoman

Messaggi consigliati

4 ore fa, dnmeza scrisse:

Trifase 3 HP 2,2 KW max

dici per il motore? ho la potenza totale del generatore.

il 19/1/2019 at 00:26 , Darlington scrisse:

infatti sono 2kW, libero di credere che i dati siano reali ma bastano due calcoli a contraddirli, la matematica non è un'opinione 

ci hai beccato in pieno la potenza quella e altro che 6kw.:thumb_yello:

 

e infine tanto per cambiare il cliente a bruciato il disgiuntore termico di 7A nella circolare di 1600w :-( che testone gli avevo detto di non sforzare la macchina. ora mi tocca sostituiro.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • agoman

    25

  • dnmeza

    11

  • Darlington

    9

  • gabri-z

    8

14 ore fa, agoman scrisse:

immagino sara' na via di mezzo a questo punto direi che abbia un massimo di 690w a uscita  dato che abbiamo 3A a fase  quindi mi sa' che quel gruppo effettivamente e di 2,2kw :-(. che tristezza.

 

Ago è dall'inizio che ti stiamo dicendo che quell'arnese eroga 2000VA e non di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, agoman scrisse:

provato 1000w tensione 214v. quindi strozzato.

provato 500w tensione 230v

in monofase non rifasato un carico sui 750 W per fase lo dovrebbe tenere bene, pertanto un motore "Trifase da 2,2 Kw" pari 735 W per fase dovrebbe tenere, no monofase

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Livio Orsini scrisse:

Ago è dall'inizio che ti stiamo dicendo che quell'arnese eroga 2000VA e non di più!

:D volevo assicurarmi che fosse vero, ahhaha ora ne ho le prove.

 

7 ore fa, dnmeza scrisse:

pertanto un motore "Trifase da 2,2 Kw" pari 735 W per fase dovrebbe tenere, no monofase

ok allora mi metto alla ricerca di un motore trifase magari che non supera i 2kw  cosi' il generatore lavora meglio sperando di trovarlo col perno uguale  dove viene inserita la puleggia, male che vada se non trovo faccio rifare l'avvolgimento al suo motore originale di 1800w e faccio prima.   vi terro' aggiornati grazie per gli aiuti dati. una buona serata a tutti.

 

chiedevo un'info sotto i 3HP di potenza cavalli pari a 2,2kw. che ci sta 1,5HP pari a 1,100w ? ho esistono anche con cavalli al disopra  di 1,5HP. voglio fare una ricerca  con 2,2kw nella tabbella che ho, mi risulta a 380v sopra i 3A per fase  mettendo la tabella a 3 amper di assorbimento mi risulta 1,6HP. 1600W 

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna pensare sempre che la potenza in monofase vale V * I, mentre in trifase vale rad3 * V * I, non 3 * V * I

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Livio Orsini scrisse:

Ago è dall'inizio che ti stiamo dicendo che quell'arnese eroga 2000VA e non di più!

:D volevo assicurarmi che fosse vero, ahhaha ora ne ho le prove.

 

7 ore fa, dnmeza scrisse:

pertanto un motore "Trifase da 2,2 Kw" pari 735 W per fase dovrebbe tenere, no monofase

ok allora mi metto alla ricerca di un motore trifase magari che non supera i 2kw  cosi' il generatore lavora meglio sperando di trovarlo col perno uguale  dove viene inserita la puleggia, male che vada se non trovo faccio rifare l'avvolgimento al suo motore originale di 1800w e faccio prima.   vi terro' aggiornati grazie per gli aiuti dati. una buona serata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gabri-z scrisse:

Sei sicuro che il motore originale sia da 1500 giri/min? 

non lo so' sulla targa ce scritto rpm e una cifra sono i giri al minuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gabri-z scrisse:

Metti una fotto chiara della targhetta .

se guardi indietro ce gia' una foto chiara della targa quindi 2800 giri ops o riscritto 2 volte un messaggio e da cancellare.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, agoman scrisse:

quindi 2800 giri

Sono più vicini alle necessità di una sega circolare .

La tabella che presenti si riferisce a motori 4P (1500 rpm )

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

niente alla fine il cliente ha deciso di vendere la vecchia circolare e prenderne una adatta al gruppo tra motore nuovo e manopera non conveniva sistemarla dato che era vecchiotta  come vedete in foto. grazie comunque per le dritte.L'immagine può contenere: spazio all'aperto e spazio al chiuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...