Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba 26EL934G schermo bianco e non si avvia


Mav985

Messaggi consigliati

Buona sera, più volte ho risolto leggendo vostri post, ma a sto giro la vedo dura:

 

ho un Tv Toschiba 26EL934G che non si accende (o rimane con led rosso o se si avvia led verde ma pannello resta bianco), visto i due anni e più ho cambiato gli elettrolitici della scheda di alimentazione, misurando con tester ho le relative tensioni 5-24 v alla scheda madre e al pannello; inoltre il microprocessore della scheda madre al tatto è tiepido e misurando qua e la le tensioni dei componenti ci sono.

Cosa potrebbe essere la causa?

Vi ringrazio dell'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


il 25/1/2019 at 07:21 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

il pannello si illumina quindi? L'audio c'è?

Grazie della risposta...

Dunque audio assente, video delle volte rimane nero, delle volte si illumina, davvero è stra a sta cosa...

Ho notato anche che spesso non si accende e rimane con luce rossa in stendby...

Cosa potrebbe essere, cosa posso controllare ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

sembrerebbe un problema di main o firmware da ricaricare

e quindi? bisognerebbe scaricare fiemware su pennetta e flashare? dico bene? come si fa?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

più o meno sì,il difficile è trovare il firm giusto e qui non so aiutarti se non indirizzandoti al sito toshiba

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

più o meno sì,il difficile è trovare il firm giusto e qui non so aiutarti se non indirizzandoti al sito toshiba

ok, provo e ti aggiorno, GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

più o meno sì,il difficile è trovare il firm giusto e qui non so aiutarti se non indirizzandoti al sito toshiba

...sono andato sul sito produttore, scaricato firmware, preparato pennetta, seguito le istruzioni avviandola con usb inserita. pennetta lampeggia la faccio stare un bel po (non sapendo se e cosa stesse facendo), tolgo la presa della tv, tolgo chiavetta dopo qualche minuto rimetto alimentazione, accendo ma la tv resta con schermo grigio come in foto, ho sbagliato qualcosa?

 

p.s. se provo a spegnerla dal tasto laterale non risponde al comando

 

IMG_20190127_172628.jpg

Modificato: da Mav985
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

più o meno sì,il difficile è trovare il firm giusto e qui non so aiutarti se non indirizzandoti al sito toshiba

 

8 minuti fa, illogatto scrisse:

nella lista c'è anche la mia, come funziona? estraggo e metto sulla pennetta come ho giù fatto?

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

No questo file e' da scrivere con un programmatore dopo aver dissaldato la memoria in questione (penso sia una spi non ho visto lo schema del tv) e dopo averla programmata la risaldi sulla mainboard.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, illogatto scrisse:

No questo file e' da scrivere con un programmatore dopo aver dissaldato la memoria in questione (penso sia una spi non ho visto lo schema del tv) e dopo averla programmata la risaldi sulla mainboard.

o_O  c'è una guida in merito da seguire? è la prima volta che farei una cosa del genere...

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...