Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Baxi Eco3


DaminoL

Messaggi consigliati

(Scusate il disguido...)

Buonasera, scusate cercavo su internet e ho trovato questo forum. Ho ereditato dal vecchio proprietario la Baxi Eco3 e non riesco ad aprire il filtro per sostituire il sale. Ho comprato una chiave generica e si aggancia all'anello dentato ma non si muove di un millimetro. C'è qualche cosa da fare prima? Il manuale poi non parla proprio di sostituzione sali... :( 

Modificato: da DaminoL
Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Secondo me è aggiunto, dovresti provare con quelle “chiavi” che hanno un laccio di pelle o di plastica che si usano anche per svitare i filtri olio delle automobili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra un dosatore polifosfati aggiunto, se è fermo da anni e in precedenza lo hanno serrato con forza sarà dura, prova a scaldare il raccordo metallico con un phon magari si dilata quel poco che lo fa sbloccare e quando sostituisci la cartuccia poi metti un poco di grasso sul filetto e non stringere troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati di chiudere l'acqua, il raccordo sopra è fissato alla piastra ma potrebbe muoversi forzando sul filtro, mentre sviti controlla che non si muova, è semplice basta controllare che la manopola del rubinetto di carico, quella blu sopra il filtro, stia ferma in quella posizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto. Bastava sooolo tanta forza... mi è stato consigliato di metterci un pò di grasso ma anche spruzzarci lo svitol va benissimo.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

mi sono espresso male è necessario depressurizzare aprendo lo sfiato in questo modo si svita facilmente altrimenti è molto duro, esperienza personale avendo lo stesso decalcificatore, poi ognuno fa quel che vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve a tutti membri del gruppo, chi mi Aiuta a risolvere un mio dubbio? Grz in anticipo... 

 

Ho installato dei filtri a cartucce nell'abitazione in ingresso, con cartuccia a filtro, e a seguire cartuccia polisfafi a cristalli, io volevo aggiustare il mio dubbio.. 

Xche quando io cambio cartucce aprendo lo sfiato e fare uscire un po di acqua dopo tanto tempo vedo che tutti i filtri diventano gialli? E non vedo l'acqua che scorre dentro la cartuccia. 

 

Invece inserendo la cartuccia, e non toccando la vite di sfiato, vedo l'acqua entrare e uscire aprendo il rubinetto, credo che in questa maniera sia migliore?  Anche xche penso che così si sciogliono i sali nella cartuccia... 

 

Ora il metodo giusto qualé? 

Se apro lo sfiato di fuori uscita i sali a 1Anno ancora sono integri... 

 

Se invece metto la cartuccia senza toccare la vite e faccio fare l'acqua riempi ed esci sia migliore? Ho si mette qualcosa in pressione... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...