Vai al contenuto
PLC Forum


LE40A656A1FXXH artefatti


del_user_171983

Messaggi consigliati

No questo difetto non dipende da un contatto al bordo dello schermo, ci sono gia passato e anche Riccardo lo ha verificato, che tralaltro la sua discussione non e'piu reperibile con la ricerca, se no te la potevi leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_171983

Voglio ringraziare Trans Istor per l'impegno che sta mettendo, anche se per questo vecchio tv forse non vale tutto questo sbattimento nella ricerca di un guasto subdolo.

Sono orientato a prendere una t-con che il venditore mi ha detto aver tolto da un tv con pannello rotto.

Considerato quanto ho speso per prendere questa tv, che vorrei utilizzare piu' come monitor che per i canali televisivi (non ha nemmeno il sintonizzatore HD), forse conviene tentare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma pannello rotto come (acc...!!) ? Se no butti via soldi, secondo me non va bene pilotare i gate con solo 2v di scarto sul source, tanto hai speso poco per il tv, io forse proverei quel corto, soprattutto se non ottieni risposta sulla reale provenienza della tcon o accettazione di restituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_171983
il 29/1/2019 at 08:49 , Deci62 scrisse:

T-con acquistata, incrocio le dita.

 

Arrivata e sostituita, non è cambiato nulla. Stessi identici artefatti. 

Preciso che la "nuova" t- con aveva cavi flex decisamente messi meglio. 

A questo punto temo sia il pannello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
36 minuti fa, Deci62 scrisse:

Arrivata e sostituita, non è cambiato nulla. Stessi identici artefatti. 

te lo avevo detto domenica e ribadito lunedi...spero che potrai rivenderla ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_171983
22 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

te lo avevo detto domenica e ribadito lunedi...spero che potrai rivenderla ;)

 

Lo so ma volevo provare.

Ho visto che questo tipo di difetti sono quasi sempre imputabili ai cavi o alla t- con. 

È andata male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non venderai entrambe le tcon penso, perche' non provi cio che avevo scritto? Mal che vada rovini peggio un pannello gia andato ma non penso proprio..

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_171983
24 minuti fa, Trans Istor scrisse:

Visto che non venderai entrambe le tcon penso, perche' non provi cio che avevo scritto? Mal che vada rovini peggio un pannello gia andato ma non penso proprio..

 

Potrei farlo ma non capisco una cosa: aver comprato un'altra t-con e avendo verificato che visualizza gli stessi identici difetti di quella originale, la logica mi fa pensare che la t-con non c'entra nulla con gli artefatti che il pannello mostra.

No?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi parlare di logica in quanto non hai visto penso di persona prelevare la tcon da un tv con lo schermo a pezzi, l'ho gia' spiegato.. e poi furboni ce ne sono tanti che gravitano con quesi mestierini da rivendi pezzi o altro..

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_171983
1 ora fa, Trans Istor scrisse:

Visto che non venderai entrambe le tcon penso, perche' non provi cio che avevo scritto? Mal che vada rovini peggio un pannello gia andato ma non penso proprio..

 

Confermo di non averlo mai visto ma un pannello che mostra i difetti IDENTICI alla scheda precedente mi sembra strano.

Ecco perche' tendo ad escludere problemi alla T-Con.

Ad ogni modo, fare un ponticello per un test non e' un problema, dimmi solo come procedere perche' nel post in cui metti la foto non capisco dove ponticellare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella foto c'e' l'area in blu dove si trovano i chip, i pin sono quello in alto e in basso tutto a sinistra vedendo la foto, di ciascuno, non ho foto ingrandite per cui ti deve bastare.. se vuoi essere sicuro misura i 17v e 20v circa che dicevo, rispetto massa.

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, non e' facile saldare un filo su pin cosi vicini, se riesci a trovare del filo molto sottile e' meglio, se per caso hai una stampante a getto che devi buttare ho visto in un paio all'interno che ce ne sono, io appena posso li prendo e ne ho un pochino da parte.. che poi e' raro che si usano in riparazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_171983

Ok quando ho un po' di tempo provo.

Oltre al ponticello devo disconnettere due cavi flex a quanto ho capito. 

Quali in particolare?

Cosa dovrebbe succedere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' necessario, puoi ponticellare entrambi e tenere tutto collegato, o per perdere meno tempo ponticellare solo uno e collegare meta' schermo, ovvero i due flat di des. o di sinis., ho gia' scritto le corrispondenze, vedi te, succede che esplode lo schermo... ma no cosa deve succedere? Si spera che si veda bene ovvio..

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_171983
il 3/2/2019 at 19:27 , Trans Istor scrisse:

 Si spera che si veda bene ovvio..

 

Fatto. 

Non è cambiato molto, forse leggermente (ma pochissimo) migliorato ma i difetti ci sono ancora.

 

Nella foto che inserisco si vede una cosa brutta al centro dello schermo. 

È un effetto della fotocamera, nella realtà non esiste. 

 

Ci sono invece le stesse strisce verticali. 

 

20190205_092724.jpg

Modificato: da Deci62
Link al commento
Condividi su altri siti

Se con tutto collegato la tensione von risulta sempre 20,7v allora non e' quello il motivo del difetto. Peccato..

mi piacerebbe sapere se le tensioni sono rispettate sui flat laterali, quelle prove le feci ma non ricordo il risultato..

Modificato: da Trans Istor
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_171983
34 minuti fa, Trans Istor scrisse:

Se con tutto collegato la tensione von risulta sempre 20,7v allora non e' quello il motivo del difetto. Peccato..

mi piacerebbe sapere se le tensioni sono rispettate sui flat laterali, quelle prove le feci ma non ricordo il risultato..


Grazie per l'impegno ed il tempo speso.

Per molti il difetto, durante la visualizzazione delle normali immagini televisive, potrebbe essere trascurabile.

Ma io vedrei solo quello, per me inaccettabile.

Mettero' in vendita le parti di questo TV.

Se a qualcuno interessa scrivete in privato.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...