Vai al contenuto
PLC Forum


Librerie Tia Portal


Giuseppe Micieli

Messaggi consigliati

18 ore fa, batta scrisse:

Il blocco deve essere "Non Ottimizzato".
Nella guida in linea del TIA, ti basta cercare "sovrapposizione con at", e trovi tutte le spiegazioni.

Grazie Batta e Pigro PLC

 

il problema che avevo fatto le prove su un progetto dove la ,CPU era un 317

con un progetto di test nuovo con una CPU 1500 sono riuscito, e penso che sfrutterò questa caratteristica dei 1500 molto presto.

In oltre ho notato che non si può caricare un puntatore nell' accumulatore di un parametro di ingresso od uscita di un blocco , mentre si può per una Temp

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Micieli
il 7/2/2019 at 20:24 , pigroplc scrisse:

esempio: definisci una variabile word nelle variabili interne e nella riga successiva definisci un'altra variabile dove per default prenderebbe word tu scrivi AT e dai invio.
nella colonna del nome prende la dichiarazione AT 'NomeDellaVariabilePrecedente" tipo word. 

Gli cambi da "word" a "Array[0..15] of Bool" e il gioco è fatto.

Era questo il tuo problema????

 

Pigroplc... Si più che problema è che provenendo da Schneider certi concetti mi sfuggono 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giuseppe Micieli scrisse:

Pigroplc... Si più che problema è che

Non vorrei essere frainteso: la mia domanda in modo più esplicito era:

la difficoltà che hai incontrato nella definizione della funzione AT era una difficoltà di editazione oppure no?

Ho specificato perché per me non è così immediato.  

 

2 ore fa, Giuseppe Micieli scrisse:

provenendo da Schneider

io non conosco Schneider ma quando tempo fa ho sviluppato su Rockwell automation mi sono trovato a ripartire da zero, a cominciare dal modo di impostare la comunicazione col PLC in poi, quindi capisco lo smarrimento. Passata la prima settimana di spavento posso assicurarti che TIA ha molte funzioni che aiutano lo sviluppatore.

Pazienta e guardati tutti i tutorial in rete.

https://support.industry.siemens.com/cs/document/106656707/the-tia-portal-tutorial-center-(videos)?dti=0&lc=en-WW

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Micieli
il 7/2/2019 at 20:24 , pigroplc scrisse:

esempio: definisci una variabile word nelle variabili interne e nella riga successiva definisci un'altra variabile dove per default prenderebbe word tu scrivi AT e dai invio.
nella colonna del nome prende la dichiarazione AT 'NomeDellaVariabilePrecedente" tipo word. 

Gli cambi da "word" a "Array[0..15] of Bool" e il gioco è fatto.

Era questo il tuo problema????

 

Pigroplc... Si più che problema è che provenendo da Schneider certi concetti mi sfuggono 

 

Si il punto è proprio quello 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...