Vai al contenuto
PLC Forum


LG 42LB550V non si vede immagine audio ok


Giophi

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sono in possesso da circa tre anni del tv LG 42LB550V. Questo apparecchio presenta il difetto di no video, audio ok.

La retroilluminazione a led e' presente ed e' possibile cambiare canale sia da telecomando che dal joystic a bordo. Per verificare il funzionamento (anche se non completo) della main, ho collegato un tv in scart e l'immagine risulta corretta. Sul lato basso del tv e' presente una scheda t-con dotata di fusibile sul quale e' presente una tensione di 13v circa.Naturalmente ho gia' verificato le tensioni in uscita dall'alimentatore e risultano corrette.

Vorrei chiederVi se avete qualche consiglio per identificare con piu' precisione la causa del guasto.

Preciso che la t-con ha la seguente sigla: V14 42 DRD 60hz Control_Ver 0.3.

Grazie a Tutti.

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della risposta salvo355, dubito anch'io fortemente della  t-con , tuttavia provero' a seguire il tuo consiglio.

A presto per ulteriori aggiornamenti sulla riparazione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a pulire accuratamente i flat e i connettori di t-con e main con alcool isopropilico, ma non ho ottenuto miglioramenti.

Ho anche misurato le tensioni sul catodo dei due diodi presenti sulla t-con nelle vicinanze delle due bobine dei survultori rilevando le seguenti misure :

D1 catodo 1.75v,   D2 catodo 15.9v . Qualcuno sa dirmi se queste tensioni sono consone per alimentare i componenti sulla scheda o se devo considerare come unica risorsa la sostituzione della stessa. Non vorrei trovarmi a diagnosticare guasta l'elettronica del pannello.

Dove potrei reperire lo schema della t_con V14 42 DRD 60hz Control_Ver 0.3 produzione LG?

Grazie per la collaborazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Buongiorno a tutti, dopo alcune settimane ho finalmente ricevuto la t-con di ricambio. Montata e il tv ha ripreso a funzionare  perfettamente.

Grazie ancora.

Giovanni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...