Vai al contenuto
PLC Forum


problema condizionatore portatile Toshiba


Messaggi consigliati

salve a tutti,

ho un problema con il seguente condizionatore portatile :

   TOSHIBA modello RAC-08LW con refrigerante NO.22(16.6OZ) da 800 Watt, 7500 Btu

Si tratta ovviamente di un condizionatore molto datato, ma funzionante fino all'inizio dell'estate 2018.

 

Durante l'ultima estate appunto, dopo qualche giornata di utilizzo, ha perso la capacità di refrigerazione non riuscendo più a raffreddare l'aria; in sostanza è utile solo come un normale ventilatore.

Facendolo visionare da un tecnico, quest'ultimo mi ha riferito che si tratta di un modello che monta un gas refrigerante di più di un decennio fa (iniziali anni 2000) che non

è più consentito installare. Il tecnico ha escluso al 90% altre cause del malfunzionamento che non siano riferite alla mancanza del gas refrigerante.

Mi ha sconsigliato anche l'acquisto di condizionatori portatili di sotto-marca che siano differenti dal più famoso (e costoso) Pinguino DeLonghi, spiegandomi che solamente quest'ultimo è affidabile nel tempo in quanto costruito con materiali duraturi e di maggiore qualità.

 

Considerando ciò, qualcuno di voi ha esperienze in merito? E' scontato che il gas sia la causa del difetto per questo tipo di elettrodomestici? E' reale il discorso inerente alla sola affidabilità del marchio DeLonghi per i condizionatori portatili? E' nella norma che dopo vari anni il gas venga perso da micro-lesioni delle serpentine?

 

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Nessuno può darmi qualche informazione su quale modello di condizionatore portatile sia di maggiore affidabilità/qualità?

Chiedo a chi più esperto in materia, dato che in commercio ne esistono un'infinità di modelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...