Vai al contenuto
PLC Forum


Akai aktv485t bloccato


Secco1927

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, piacere Paolo.

 

Vi presento il mio problema, da oggi pomeriggio appena accendo la tv in questione, mi compare la scritta AKAI, successivamente compare l'animazione SMART TV e dopo circa 20-30 secondi la televisione si spegne. Ho provato a staccare la spina e lasciarlo per qualche ora ma non è cambiato nulla. Spero possiate aiutarmi, grazie.

Modificato: da Secco1927
Link al commento
Condividi su altri siti


Antonio Stanzione

Buonasera voglio precisare che non sono un tecnico ma un fatto analogo è capitato a me con un tv Samsung smart.provate a togliere la connessione di rete internet. lo dico perché poi Samsung service mi confermò che era un problema dei server.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Antonio Stanzione scrisse:

Buonasera voglio precisare che non sono un tecnico ma un fatto analogo è capitato a me con un tv Samsung smart.provate a togliere la connessione di rete internet. lo dico perché poi Samsung service mi confermò che era un problema dei server.

 

Buonasera Antonio, purtroppo ho già provato a staccare completamente il modem e poi accendere la TV ma i risultati sono gli stessi, grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo sia il solito firmware da ricaricare. Come e dove trovarlo?

E' questo il problema,però mi pare che qualcuno lo abbia trovato in rete,occorre leggersi qualche post indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

certamente,i firmware delle case principali sono nei loro siti ufficiali,quindi ben venga chi fornisce "ricambi" 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio Stanzione

Ok comunque visto la sua esperienza credo di aver scoperto l'acqua calda , in ogni modo il sito è il seguente Salvadori Group sez download spero essere stato utile. 

P.S. poco fa smanettando su Amazon nella sezione tv led coby ho notato che sono in vendita svariate schede di ricambio per tv akai. Grazie e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Antonio Stanzione scrisse:

Ok comunque visto la sua esperienza credo di aver scoperto l'acqua calda , in ogni modo il sito è il seguente Salvadori Group sez download spero essere stato utile. 

P.S. poco fa smanettando su Amazon nella sezione tv led coby ho notato che sono in vendita svariate schede di ricambio per tv akai. Grazie e buon lavoro.

Nel sito di Salvadori group ho ci sono solo questi due riguardanti l'akai e non so se siano per la mia tv (io sinceramente non ci capisco molto)

Screenshot_20190207-124341_Chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

credo sia il solito firmware da ricaricare. Come e dove trovarlo?

E' questo il problema,però mi pare che qualcuno lo abbia trovato in rete,occorre leggersi qualche post indietro

Va bene Riccardo, grazie. Ma il firmware dovrebbe avere il nome della mia tv? Come ho detto sopra non capisco molto. E, se dovessi trovare il firmware, cosa dovrei fare di preciso? Scusa se ti rompo e ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
il 9/2/2019 at 13:37 , ROBERTOmastroianni scrisse:

AKAI AKTV585T Smart Main CV338H-T50
Pannello V580HJ1

Salve stesso problema con aktv585 accende logo esce smart tv e poi si spegne

Chi sa dove reperire firmware e come installarlo??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Qualcuno ha poi trovato il firmware per la CV338H-T50???? ben venga se proviene da altri modelli di tv anche non AKAI, importante e' per questa scheda.....in Russia e' su tv smart della BBK.....

Quello che fa "ridere" dell'Akai e' che il sito italiano, mette a disposizione tanti firmware....e fa silenzio tombale per QUESTO firmware....pazzesco.....forse si illudono che glieli inviino a far riprogrammare a 100 euro quando il tv ne costa meno di 200 nuovo....tanto vale togliere la schifezza di scheda madre colpevole e mettere su una 3663 cinese o una v56.81 sempre cinese che costano 20 euro e ti danno il firmware da mettere per il display corretto della tv......non sara' smart, ma si recupera la tv, gli ingressi hdmi (la v56.81 ne ha 3, la 3663 1 solo) e la possibilita' di usare la porta usb come mediaplayer per film, musica e foto....

Alla facciazza di chi vuol far buttare un televisore perche "economico".....io non mollo l'osso.....tra qualche settimana arrivano le schede...faro' le prove e se tutto sara' ok, byebye Akai.....

PS: dentro a questa tv c'e solo una scheda che fa tutto.....quindi non c'e alcun problema rifare una tv......importante e' il cavo corretto per collegare il pannello lcd/led e l'alimentazione, che non e' nemmeno qui un problema.....un alimentatore switching che porti 12v e 5v......sto' finendo di accordarmi con un fornitore di queste schede e poi vi faro' sapere il costo totale per rifare la pc e esser autonomi da un'Azienda che ha un servizio di assistenza realmente discutibile.....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il 30/7/2019 at 08:23 , LukasPc scrisse:

Qualcuno ha poi trovato il firmware per la CV338H-T50???? ben venga se proviene da altri modelli di tv anche non AKAI, importante e' per questa scheda.....in Russia e' su tv smart della BBK.....

Quello che fa "ridere" dell'Akai e' che il sito italiano, mette a disposizione tanti firmware....e fa silenzio tombale per QUESTO firmware....pazzesco.....forse si illudono che glieli inviino a far riprogrammare a 100 euro quando il tv ne costa meno di 200 nuovo....tanto vale togliere la schifezza di scheda madre colpevole e mettere su una 3663 cinese o una v56.81 sempre cinese che costano 20 euro e ti danno il firmware da mettere per il display corretto della tv......non sara' smart, ma si recupera la tv, gli ingressi hdmi (la v56.81 ne ha 3, la 3663 1 solo) e la possibilita' di usare la porta usb come mediaplayer per film, musica e foto....

Alla facciazza di chi vuol far buttare un televisore perche "economico".....io non mollo l'osso.....tra qualche settimana arrivano le schede...faro' le prove e se tutto sara' ok, byebye Akai.....

PS: dentro a questa tv c'e solo una scheda che fa tutto.....quindi non c'e alcun problema rifare una tv......importante e' il cavo corretto per collegare il pannello lcd/led e l'alimentazione, che non e' nemmeno qui un problema.....un alimentatore switching che porti 12v e 5v......sto' finendo di accordarmi con un fornitore di queste schede e poi vi faro' sapere il costo totale per rifare la pc e esser autonomi da un'Azienda che ha un servizio di assistenza realmente discutibile.....

Ciao

Ciao, seguo questa discussione da un po di tempo e il tuo post mi sembra l'unico che dia una soluzione al problema. Io, come per la maggior parte di voi, non ho trovato il modello della mia tv nella lista dei firmware, messi a disposizione da Salvadori Group. Tra mille ricerche, esausto ho provato un po di firmware che sembravano essere compatibili con il risultato finale di un bello schermo nero e tasti non funzionanti. SCONSIGLIO DI PROVARE A METTERE FIRMWARE CHE NON COINCIDONO CON IL MODELLO DELLA TV.

Non mi resta che attendere tuoi aggiornamenti...

Domanda l'alimentatore nelle schede in questione non è presente?

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato questo link a 4 sw.

Provate a vedere se funzionano.

Mi raccomando date feedback di ritorno, il forum serve anche a questo, visto che il tempo che perdiamo per cercare di aiutare non lo pagate per lo meno aumentate il nostro bagaglio di info altrimenti scappa la voglia di aiutare.

https://www.elektroda.com/rtvforum/topic3559979.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

 

Spero e non voglio credere (almeno per adesso), che l'utente Mikele7 non si sia iscritto per postare la sua soluzione stile "mordi e fuggi" o, addrittura,

che non sia qualche "collega" di altri siti che si prende gioco di noi tutti.
Parlo per esperienza personale ! Chi vuole intendere....intenda...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

CTV5035 Smart Curved software compatibile con akai AKTV485T
https://s2salvadorigroup.it/ftp/?dir=CTV5035%20SMART%20CURVED%20Software

(ma parte con immagine sottosopra si puo mettere a posto)

copiare CtvUpgrade.bin su Chiavetta USB fortmattata FAT32
spegnere la TV staccare la spina fino a lucine spente
inserire chiave usb
accendere tenendo premuto il tasto On per 5 secondi parte update firmware

riaccendere la tv
seguire il menu a testa in giu posizionando la testa verso
il pavimento e i piedi sul poggiatesta del divano
dando ok a manetta pert il primo avvio

--Entrare in service Menu
menu 1147
entrare nel service menu
Adjiust Screen Parameters
Mirror Mode ON
Save
spegnere staccare la spina finche non si spengono le lucine fituse
e riaccendere
la tv parte bene

Ps l 'ho appena fatto sulla mia  la motherboard si e riscassata dopo averla ricomprata a marzo e non mi andava di cacciare altri 90 euri

collaudata sulla mia pelle !

sarebbe da vedere  se da service menu si puo dumpare il firmware ma ora dopo una settimana devo guardarmi star trek che sto in astinenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando il data retention a saved e poi lo spegnimento vero e proprio del tv per far prendere i parametri,ho notato anche che la tele e dotata di wakeup on lan disattivato e di altre funzioni di cui il manuale non parla , da testare.

ciao a tutti spero di essere stato utile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...