Vai al contenuto
PLC Forum


Vaillant VKC temperatura termosifoni


Lorenzo-53

Messaggi consigliati

A casa di mia mamma c'è una Vaillant VKC IT 310-3 50 del 2003, stasera mi ha chiamato perchè quando parte la caldaia il termometro caloriferi sale sopra gli 80 mentre di solito con la manopola sul 4 si ferma appena sopra 60, ha 90 anni perciò le ho chiesto due cose semplici da fare e controllare, spegnerla 5 minuti e riaccenderla (si sa mai) e vedere a quanto scende la temperatura prima che riparta, per quanto possa essere affidabile mi ha detto che quando scende sotto i 60 riparte come sempre ma non si ferma poco sopra e continua fino a piu di 80, temperatura sanitaria e manometro sono OK, siccome vorrei passare con qualche idea sul da farsi se qualcuno mi puo consigliare cosa controllare ed eventualmente quali pezzi dovrei controllare e sostituire, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma devo proprio uppare, mi ci vogliono due ore per andare e tornare da mia mamma e vorrei se possibile andare un poco preparato, avere una idea di cosa potrei controllare.

grazie

per adesso ancora non dà altri problemi sembra che ci sia un'altra termica che non fa superare 85/90 anzi le piace perchè i caloriferi sono belli caldi e ci scongela le seppie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...