Vai al contenuto
PLC Forum


Che tipo di connettore micro usb femmina a saldare?


Etadelta

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Sono nuovo di questo bel forum, che ho scoperto solo da pochissimo tempo, e fortunatamente perchè mi serve una mano!

Premetto che non sono espertissimo di elettronica, ma da poco mi sto dedicando a piccole riparazioni e saldature su circuiti stampati.

Ho un tablet Archos 101xs, a cui si è staccato e perso il connettore di ricarica, il tipo è quello nella foto che allego. Ma il problema è che non riesco a capire quale acquistare esattamente...

Non trovo per dimensioni uno che vada bene e non sono quindi riuscito a risalire alla sigla precisa del componente che mi occorre; quelli trovati in vendita sono tutti troppo stretti, in quanto la distanza tra loro dei piedini posteriori (quellli vicino ai 5 pin, per intenderci) è 9,1 mm; quelli anteriori distano 11,1mm (ovviamente sono le distanze misurate sul circuito del tablet). 

Qualsiasi dritta /spiegazione è apprezzata... Se trovo questo benedetto connettore micro usb, devo solo fare una piccola saldatura e mi recupero un tablet praticamente nuovo!

Grazie!

s-l1600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riesci a postare una foto della sede dove si salda la presa sul tablet? hai controllato se le piazzole di saldatura sono integre? di solito quando si stacca un connettore dal CS si porta dietro le piazzole e quindi non avresti più la possibilità di risaldarne un'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta. Se per piazzole di saldatura intendi quelle dove vanno i pedini, mi sembrano integre, c'è ancora stagno all'interno. Sono gli alloggiamenti dei pin che sembrano un po' consumati.

DSC_0004.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che le piazzole che ospitano i 5 pin siano integre? Dai colore che vedo in fotografia hanno una bruttissima cera. Sembra sollevata la piazzola di rame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...