Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta del MTD


aleorsetto

Messaggi consigliati

Si lo so benissimo, appunto ho detto momentaneamente; ma è vero anche che ci sono pochissime probabilità che ci sia un corto circuito proprio sul montante (a meno che non abbia degli utilizzatori nel mezzo di esso, ma credo propio di no) e non credo nemmeno che maneggi continuamente i cavi che entrano nell’attuale MTD. Puó andar bene per ora, ribadendo sempre che non é certo una soluzione definitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, giocom scrisse:

Puó andar bene per ora,

Non credo che vada bene ne per poco ne per tanto. Non va fatto. Questo è il mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 24/2/2019 at 18:09 , aleorsetto scrisse:

ma quelle a doppia luce (rossa e verde) funzionano che se manca la corrente è rossa mentre se c'è è verde?

a prescindere che non vedo l'utilità di avere due spie (ma neanche una) di presenza rete, ovvero tensione dal fornitore (la corrente c'entra niente.. funzionano anche senza assorbimento infatti)

ma secondo te come cavolo si accende la spia rossa se... manca tensione!!!???

 

poi, anche in questa discussione ho letto di consigli per fare le cose "a norma", anche se in alcuni punti si sia fuori dal campo di applicazione della stessa...  o sia paradossale

sarebbe bello ogni tanto se sostituiste il termine "a norma" semplicemente con un... "se vuoi fare le cose per bene"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la presenza rete visto che porta via mezzo modulo io la suggerisco nel caso di un quadretto senza generale per mancanza di spazio. La spia accesa ti ricorda che è meglio abbassare il contatore prima di metterci mano.

 

io nel mio invece l'ho messa anche avendo un sezionatore generale perché il contatore con il suo MT di partenza linea è molto lontano e quindi in caso di guasto in casa so subito se andare o meno fuori in strada nella cabina del contatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...