Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Baxi eco3 acqua tiepida


carancio2

Messaggi consigliati

Buongiorno ho una Caldaia Baxi eco 3 Che manda acqua tiepida

Ho già sostituito l’otturatore e pulito lo scambiatore ma il problema persiste.

Ho visto che a prendo poco rubinetto l’acqua esce calda se lo apro tutto la temperatura scende.

Premetto che i termosifoni non si scaldano

Link al commento
Condividi su altri siti


Il display che temperatura indica in sanitaria? varia muovendo la manopola da min a max? di quanto?

cosa intendi per otturatore?

i termosifoni non scaldano per tua scelta perchè sei settato su estate / solo sanitaria?

e quanti anni ha la caldaia

Modificato: da Lorenzo-53
Link al commento
Condividi su altri siti

La manopola acqua sanitaria funziona se si gira va da un Max di 60 a minimo che non ricordo

l’otturatore della favola a 3 vie l’ho sostituito pensando rimanesse leggermente aperto e facesse trafilare acqua fredda in uscita.

i termosifoni settari su estate rimangono freddi richiedendo acqua calda.

se settari su inverno funzionano benissimo e diventano tutti bollenti.

il problema e’ Nato xche più di 30 gradi l’acqua calda non usciva anche ponendo la manopola al max.

lo scambiatore a piastre non e otturato, l’ho smontato e pulito comunque.

ora mi sono accorto che aprendo il rubinetto del bagno a circa tre quarti di mandata l’acqua esce calda ma se apro tutto il rubinetto la temperatura scende drasticamente, lo vedo anche dal display della caldaia cha mi da la temp in uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

si già provato la fiamma si alza

praticamente funziona tutto e non c’ho nessun messaggio di errore, ma se apro a manetta l’acqua calda essa esce tiepida, se riduco la richiesta esce calda...

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Le caldaie istantanee sono progettate per fornire tot litri di acqua calda al minuto in funzione della loro potenza, e della temperatura dell'acqua in entrata. Se come dici tu, a "manetta" dal rubinetto esce un fiume è ovvio che(visto che la valvola deviatrice non trafila, lo scambiatore secondario è pulito, la fiamma è "buona") la caldaia non riesce a fare fronte a tale richiesta. Prova con un misuratore di portata od in assenza di esso con un secchio a fare uscire dal rubinetto 13 litri/min e vedi come è la temperatura. 

nb: la portata acs è indicata sul manuale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...