Vai al contenuto
PLC Forum


Programmare ec31


Tyrrel7

Messaggi consigliati

Buongiorno. Ho in azienda un impianto controllo da un simatic s7 EC 31. Abbiamo necessità di modificare i programmi esistenti ma purtroppo la ditta che ha sviluppato il software ha chiuso. Vorrei sapere come muovermi per poter effettuare le modifiche al software esistente. Scusate se mi esprimo banalmente ma sono un neofita

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco lo specifico modello, in linea di massima serve il tool di sviluppo, eventuale cavo di programmazione se non è dotata di interfaccia IP. Poi se è protetto da password c'è ben poco teoricamente, se si entra allora si fa quello che serve. Magari hai un cartaceo del programma e quindi mal che vada potresti resettare il PlC e riscrivere tutto il programma oppure come è capitato a me, rifare da capo tutto.. l'azienda non ci sarà più ma i personaggi a volte si riescono a contattare. Se indaghi da qualche fornitore della zona di dov'erano ti sanno indicare qualche personaggio... 

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni conto che l'ec31 viene vista da step7 come se fosse una qualsiasi cpu s7, con simatic manager 5.5/5.6 dovresti riuscire a lavorarci senza problemi, hai i sorgenti del software?

Se non li hai devi scaricarti il programma dalla cpu e lavorarci senza commenti ne simbolico, sempre che la cpu non abbia la password.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...