Vai al contenuto
PLC Forum


Avvicinarsi all'automazione industriale a 31 anni


baronerosso1988

Messaggi consigliati

baronerosso1988

Buongiorno a tutti! vi seguo da tempo e mi siete stati sempre di grande aiuto nel chiarire le mie curiosità nel campo delle'elettronica e dell'automazione.

Sono un ragazzo di 31 anni, lavoro da 8 anni nel settore dell'elettronica industriale dove ho svolto ruoli di assemblaggio di componenti SMD e collaudo di circuiti elettronici.

Ho avuto anche breve esperienza di 6 mesi come installatore di impianti satellitari e di climatizzazione civili e non.

Sono appassionato fin dai tempi della scuola  di elettronica e automatismi, ho frequentato per 3 anni la facoltà di ingegneria elettronica e informatica scegliendo un percorso volto all'automazione industriale; Purtroppo però, causa forze maggiori, ho dovuto tornare a lavorare ma continuando a dedicarmi alle mie passioni.

Nel mio "sanctorum" ho libri di autori come Bergamaschi e Barezzi, ma per impossibilità di lavoro un corso mi è impossibile da fequentare.

Secondo voi con un diploma di Tecnico Elettronico è possibile arrivare a sviluppare interfacce HMI ed avvicinarsi al mondo dei PLC a quest'età? l'azienda dove lavoro ha anche un divisone per lo sviluppo di automazione; Ho chiesto un possibile trasferimento ma mi è sempre stato negato.

Grazie a tutti!

 

Modificato: da baronerosso1988
Link al commento
Condividi su altri siti


io ho iniziato a 33.

peccato per la tua laurea mancata, sarebbe una bella conclusione di un percorso formativo che già di per se è valido.

Se puoi cambia azienda, se trovi chi è disposto ad assumere un programmatore da formare.

Link al commento
Condividi su altri siti