Vai al contenuto
PLC Forum


Problema ricezione frequnze 16 E.


Saragusa

Messaggi consigliati


ricordo a chi non lo sa che quello che si legge sui vari siti è la potenza del tubo di trasmissione, ma non sempre il broadcaster la sfrutta appieno

in special modo in C band ma anche in ku ci sono vari casi di segnali spacciati per un TOT che invece sono tot 

Link al commento
Condividi su altri siti

e perciò sono QUI per informarmi...

 

2 minuti fa, antoniopev scrisse:

ricordo a chi non lo sa che quello che si legge sui vari siti è la potenza del tubo di trasmissione, ma non sempre il broadcaster la sfrutta appieno

in special modo in C band ma anche in ku ci sono vari casi di segnali spacciati per un TOT che invece sono tot 

Bene !!! Non ne ero a conoscenza.!¡

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non può esserci una differenza così grande da comportare il tutto su un Tp ed il niente su un altro.

Comunque sia mi sembra chiaro che senza strumenti idonei è difficile capire cosa sta succedendo e non c'è ochhio, orecchio o dito che tengano per dimostrare senza ombra di dubbio, l'antenna sia puntata in modo ottimale.

Oltre tutto, un disco da 100 cm spostato 1 solo grado, dimezza quasi il segnale ricevuto.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@antoniopev

Potresti confermare a Saragusa se in questi giorni ci sono stati problemi su quei TP, se sono ancora in corso oppure se è tutto regolare?

Come avrai letto ha chiesto più volte se qualcuno gli dava info sicure perchè si sta convincendo che è un problema in trasmissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, felix54 scrisse:

 

@antoniopev

Potresti confermare a Saragusa se in questi giorni ci sono stati problemi su quei TP, se sono ancora in corso oppure se è tutto regolare?

Come avrai letto ha chiesto più volte se qualcuno gli dava info sicure perchè si sta convincendo che è un problema in trasmissione.

che siano problemi non saprei, non è che sia particolarmente affezionato a un sat o un altro, sicuramente si tratta di una sat ostico

che ogni tanto devo puntare per persone di quelle zone e quasi sempre con dischi che loro usano ( 80 ) i segnali sono al limite o appena al di sopra

e sicuramente quel tp soffre di questo problema 

oppure qualcosa che entra nell'lnb o nel cavo in quel taglio di frequenze

quindi gli ho suggerito di vedere sui sat li vicini se in quel range abbia dei problemi se si allora il disturbo è quello

se invece li attorno non ce problema allora la potenza anzi qualità è scarsa 

oppure fare prove bypassando il motore per un attimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... a onor del vero devo aggiungere ora una cosa... Mentre trafficavo su quei TP, ho notato dei picchi di intensità sulle barre del segnale che da 0 crescevano fino a 7, 8 db e poi scomparivano nel giro di 10-15 secondi....  Questo mi comincia a far pensare che potrebbe essere, in effetti, un problema di puntamento... Con la funzionalità step-by-step dell'ambiente di configurazione del motore del deco, tuttavia, non sono riuscito ad agganciare in modo stabile il segnale, ne ad est e ne ad ovest... Ma vuoi vedere, allora, che possa essere proprio lo skew.... (Felix docet)🤔🤔...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, felix54 scrisse:

Dove gie lo hai suggerito? Non leggo nulla a riguardo.

Avevo scritto in privato anche ad Antoniopev, seguendo il suggerimento di roll...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Avevo scritto in privato anche ad Antoniopev, seguendo il suggerimento di roll...

Mah, non te la prendere, non ce l'ho con te e non me ne vogliano gli altri  ma così facendo, cessa lo scopo di un forum che io concepisco come condivisione di esperienze ma anche di sbagli che tutti possiamo commettere e che servono a fare in modo che altri non commettano.

Io sono sicuro di ciò che scrivo ed, errori umani a parte di cui non mi preoccup nè mi vergogno proprio perchè sono umano, scrivo quello che è sicuramente dimostrabile e non tiro mai ad indovinare. Semmai faccio supposizioni che comunque sono sempre ragionate e mai campate in aria.

A me, che certe discussioni si estendano in privato, non me ne può fregare più di tanto ma mi spiace per coloro che ci leggono e che avrebbero piacere di vedere come vanno a finire le cose e quale era la causa del problema.

 

Fa niente, se avrai piacere di aggiornare pubblicamente la discussione, leggerò con interesse dove era l'inghippo.e come hai risolto, sennò me ne farò una ragione ;)

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

 

11 ore fa, felix54 scrisse:

Mah, non te la prendere, non ce l'ho con te e non me ne vogliano gli altri  ma così facendo, cessa lo scopo di un forum che io concepisco come condivisione di esperienze ma anche di sbagli che tutti possiamo commettere e che servono a fare in modo che altri non commettano.

Io sono sicuro di ciò che scrivo ed, errori umani a parte di cui non mi preoccup nè mi vergogno proprio perchè sono umano, scrivo quello che è sicuramente dimostrabile e non tiro mai ad indovinare. Semmai faccio supposizioni che comunque sono sempre ragionate e mai campate in aria.

A me, che certe discussioni si estendano in privato, non me ne può fregare più di tanto ma mi spiace per coloro che ci leggono e che avrebbero piacere di vedere come vanno a finire le cose e quale era la causa del problema.

 

Fa niente, se avrai piacere di aggiornare pubblicamente la discussione, leggerò con interesse dove era l'inghippo.e come hai risolto, sennò me ne farò una ragione ;)

Perdonami, Felix, ma la tua risposta risentita ed esacerbata è totalmente fuori luogo. Dai l'impressione di essere prevenuto e malpensante. Ti spiego... Tu stesso scrivi che il forum deve essere una fucina di esperienze, di scambio di conoscenze e di confronto finalizzati alla risoluzione dei problemi e al miglioramento di tutti. E in quest'ottica ho sollevato il mio "dilemma" chiedendo, tra l'altro, se qualcuno potesse fornirmi riscontro alla regolare sintonizzazione di due frequenze su Eutelsat 16E. Ora, se tu non puoi esaudire la mia richiesta  in quanto puoi disporre, unicamente, di una parabola condominiale puntata su Hot Bird non è certo colpa mia ne di nessun altro su questo Forum. Magari può essere colpa della sindaca Appendino che ha emanato quella specifica ordinanza che tu ricordavi, ma questa è un'altra storia.... Dunque, proprio perché il Forum - ripeto - è condivisione di esperienze e di conoscenze, ho scritto in privato ad Antoniopev, su segnalazione di roll.59, che ringrazio entrambi, chiedendo specifico aiuto. E Antoniopev me l'ha fornito il riscontro ...  e che riscontro!!!! Con tanto di report elaborati con strumentazione professionale e consigli su una possibile risoluzione del mio problema.... Ora, è pur vero che ci troviamo nel campo delle ipotesi mentre a te , Felix, piace ragionare con dati di fatto, però - consentimi - non sei certo tu la scienza infusa né l'unico depositario delle conoscenze in materia di satellite e, pertanto, devi consentire anche ad altri di intervenire, sia pubblicamente che in privato, senza offenderti....

Senza rancore, assolutamente...

Modificato: da Saragusa
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei completamente fuori strada. 

Non sono risentito, premunito e tanto meno malpensante.

Ho detto che cosa è per me un forum e quando la discussione prosegue per metà pubblica e metà in privato non vale più la pena di parteciparvi. 

Io non sono nessuno e tanto meno penso di essere il depositario unico della conoscenza  (tra l'altro, espressione trita e ritrita che però non mi fa desistere dall'essere tecnico anziché veggente oppure indovino dotato di occhi, orecchie e dita in loco di strumenti ).

Ribadisco che condivisione significa scrivere pubblicamente e di conseguenza, dopo il tuo appello (immotivato) per convincerti che il tuo impianto è a posto sperando che il problema fosse dal lato trasmissione, non giustifica lo scambio di info  in privato che di fatto avrebbe tagliato fuori dalla discussione coloro che ignoravano ciò che avveniva detto in modo occultato, se io non fossi intervenuto a chiedere chiarimenti.

Ora, visto l'andazzo, rettifico ciò   che avevo scritto in precedenza, ovvero, non m'interessa nemneno più sapere se e come risolverai.

 

Auf wiedersehen!

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
1 ora fa, felix54 scrisse:

Sei completamente fuori strada. 

Non sono risentito, premunito e tanto meno malpensante.

Ho detto che cosa è per me un forum e quando la discussione prosegue per metà pubblica e metà in privato non vale più la pena di parteciparvi. 

Io non sono nessuno e tanto meno penso di essere il depositario unico della conoscenza  (tra l'altro, espressione trita e ritrita che però non mi fa desistere dall'essere tecnico anziché veggente oppure indovino dotato di occhi, orecchie e dita in loco di strumenti ).

Ribadisco che condivisione significa scrivere pubblicamente e di conseguenza, dopo il tuo appello (immotivato) per convincerti che il tuo impianto è a posto sperando che il problema fosse dal lato trasmissione, non giustifica lo scambio di info  in privato che di fatto avrebbe tagliato fuori dalla discussione coloro che ignoravano ciò che avveniva detto in modo occultato, se io non fossi intervenuto a chiedere chiarimenti.

Ora, visto l'andazzo, rettifico ciò   che avevo scritto in precedenza, ovvero, non m'interessa nemneno più sapere se e come risolverai.

 

Auf wiedersehen!

 

 

Senza volerlo hai grassetto il tuo post esattamente nella parte che rende chiaro a tutti quanto il tuo ragionamento sia incomprensibilmente contorto e prevenuto. Parli di un occultamento che non ha né capo e né coda... Comunque, contento te, contenti tutti.... 

15 ore fa, felix54 scrisse:

Mah, non te la prendere, non ce l'ho con te e non me ne vogliano gli altri  ma così facendo, cessa lo scopo di un forum che io concepisco come condivisione di esperienze ma anche di sbagli che tutti possiamo commettere e che servono a fare in modo chltri non commettano.

Io sono sicuro di ciò che scrivo ed, errori umani a parte di cui non mi preoccup nè mi vergogno proprio perchè sono umano, scrivo quello che è sicuramente dimostrabile e non tiro mai ad indovinare. Semmai faccio supposizioni che comunque sono sempre ragionate e mai campate in aria.

A me, che certe discussioni si estendano in privato, non me ne può fregare più di tanto ma mi spiace per coloro che ci leggono e che avrebbero piacere di vedere come vanno a finire le cose e quale era la causa del problema.

 

Fa niente, se avrai piacere di aggiornare pubblicamente la discussione, leggerò con interesse dove era l'inghippo.e come hai risolto, sennò me ne farò una ragione ;)

Perdonami, Felix, ma la tua risposta risentita ed esacerbata è totalmente fuori luogo. Dai l'impressione di essere prevenuto e malpensante. Ti spiego... Tu stesso scrivi che il forum deve essere una fucina di esperienze, di scambio di conoscenze e di confronto finalizzati alla risoluzione dei problemi e al miglioramento di tutti. E in quest'ottica ho sollevato il mio "dilemma" chiedendo, tra l'altro, se qualcuno potesse fornirmi riscontro alla regolare sintonizzazione di due frequenze su Eutelsat 16E. Ora, se tu non puoi esaudire la mia richiesta  in quanto puoi disporre, unicamente, di una parabola condominiale puntata su Hot Bird non è certo colpa mia ne di nessun altro su questo Forum. Magari può essere colpa della sindaca Appendino che ha emanato quella specifica ordinanza che tu ricordavi, ma questa è un'altra storia.... Dunque, proprio perché il Forum - ripeto - è condivisione di esperienze e di conoscenze, ho scritto in privato ad Antoniopev, su segnalazione di roll.59, che ringrazio entrambi, chiedendo specifico aiuto. È Antoniopev me l'ha fornito il riscontro ...  e che riscontro!!!! Con tanto di report elaborati con strumentazione professionale e consigli su una possibile risoluzione del mio problema.... Ora, è pur vero che ci troviamo nel campo delle ipotesi mentre a te , Felix, ti piace ragionare con dati di fatto, però - consentimi - non sei certo tu la scienza infusa né l'unico depositario delle conoscenze in materia di satellite e, pertanto, devi consentire anche ad altri di intervenire, sia pubblicamente che in privato, senza offenderti....

Senza rancore, assolutamente...

Modificato: da Saragusa
Errore
Link al commento
Condividi su altri siti

.......mi sento di intervenire : era giusto sapere anche sinteticamente, cosa vi siete detti e quali consigli ti ha dato per risolvere il problema......anche perché i consigli che ti ha dato Antoniopev io devo conoscerli se domani vuoi che ci vediamo ; così dopo aver fatto tutte le prove del caso ,riporteremo il tutto sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Se il forum non viene inteso e compreso come condivisione delle proprie esperienze risulta ala fine inutile.

Se si pone una domanda in pubblico sembra illogico poi continuare in privato tagliando fuori magari chi applicandosi ha cercato una soluzione.

-discussione chiusa-

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...