Vai al contenuto
PLC Forum


tvc philips 47plf4606h/12


angelo61a

Messaggi consigliati

apro questa discussione, per reperire info per tentare una riparazione il tvc non si accende nemmeno standby, ho effettuato misure di tensione in uscita sull'alimentatore e purtroppo non sono presenti, l'unica che trovo sono i 308 volts sul primario, sicuramente in protezione credo possano essere le lampade ma prima di smontare tutto il pannello vorrei avere qualche consiglio, grazie.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • angelo61a

    34

  • Videotecnico

    13

  • Riccardo Ottaviucci

    6

Riccardo Ottaviucci

Inutile smontare il pannello quando non c'è nemmeno la tensione di stby. La protezione sulle lampade non inficia lo stby.

Indaga sull'alimentatore,zona primaria e verifica i diodi sul secondario

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Riccardo per la risposta, ho già controllato ma mi deve sicuramente essere sfuggito qualcosa ricontrollo di nuovo e ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricontrollato ed i diodi del secondario sia con tester digitate che analogico sono funzionanti, ripeto sul primario sono presenti i 308 volt quindi deduco che almeno fino al condensatore sia tutto a posto, per cortesia hai ulteriori consigli su come procedere su questa scheda di alimentazione per me un pò complessa, grazie

P.s. allego per comodità lo schema magari potrai se hai tempo indicarmi anche qualche ulteriore test o misura.

schema 1.PNG

schema 2.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi indagare sull'IC oscillatore del primario che genera la V di stby. Anche ingrandendo non riesco su questo PC a vedere bene . Mi sembra sia la parte centrale in alto,quella a sinistra in alto dovrebbe essere il PFC

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

devi indagare sull'IC oscillatore del primario che genera la V di stby. Anche ingrandendo non riesco su questo PC a vedere bene . Mi sembra sia la parte centrale in alto,quella a sinistra in alto dovrebbe essere il PFC

si confermo il PFC é un Fan6961sz, perdonami se ti chiedo questa ulteriore precisazione, questo integrato oltre alla funzione di oscillatore genera anche la vdd-S, grazie per tutto domani nel pomeriggio grazie al tuo aiuto mi dedico a questo controllo.

se volessi allegare lo schema in formato pdf come dovrei fare ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
10 ore fa, angelo61a scrisse:

se volessi allegare lo schema in formato pdf come dovrei fare ciao

fai l'upload nella sezione download elettrodomestici -riparazioni TV oppure lo carichi su un host esterno e lo linki qui

Link al commento
Condividi su altri siti

il 8/3/2019 at 07:30 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

fai l'upload nella sezione download elettrodomestici -riparazioni TV oppure lo carichi su un host esterno e lo linki qui

http://www.filedropper.com/715g4546-p02-h20-0030philipstpm71ela 

questo è lo schema, attendo che tu mi confermi che lo hai scaricato per visionarlo, grazie anticipatamente per il tuo aiuto, attualmente sto seguendo con schema alla mano i circuiti e le tensioni presenti l'unica pecca di questo schema è che non dice le tensioni se non la primaria di 395 volts a regime con televisore funzionante, devo dire che il circuito è abbastanza complesso in quanto ha ben sette controlli di protezione, per le tensioni degli integrati ho cercato i datasheet per avere almeno un indicazione delle tensioni di lavoro ovviamente faccio una vautazione anche in base ai condensatori elettrolitici che trovo nei pressi tipo (ic 905 - top264vg) che con i suoi componenti ed il suo relativo trasformatore genera poi sul secondario la tensione di 5 volt sb che credo dovrebbe essere sempre presente, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto fino adesso qualsiasi cosa abbia testato sembra funzionante, ma per qualche motivo sembra essere in blocco sul katodo del d 904 trovo una tensione di 7 volt ed sul collettore del q918 330 volt ma il resto sembra non rilevo più nulla, spero che tu mi possa dare qualche ulteriore consiglio o prova da fare, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

come ultima ancora sto pensando di dare tensione alla main del tvc con tensioni esterne per i 5, 12 ed i 24 volt non ho problemi, ma sono in difficoltà per alimentare il pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho dato tensione alla main del tv con un alimentatore di un pc da cui ho ricavato le tensioni di + 5 e + 12 ed con un alimentatore da banco gli dato i 24 volt la tv si accende e si sente l'audio lo si può regolare da telecomando sia accende e si spegne normalmente, ma ovviamente non potendo pilotare le lampade non ho video.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

avevo messo da parte questo tv; ora grazie ad un amico ho avuto una scheda di alimentazione leggermente diversa sulla quale ho trasferito i due trasformatori mancanti T904 ed T803 e svariati altri componenti ne tentativo di riprendere la riparazione.

Avendo timore di danneggiare qualche componente ho inserito in serie una lampada da 60 Watt e vedo che è presente la tensione di 5 volt VSB ma la 12 e la 24 sono irregolari è palese che va in protezione avete consigli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho staccato dal tv l'alimentatore e ho notato che manca alimentazione sia sul fan 6961NZ che NCP1271D65R2G ho seguito il circuito ed ho trovato rotto il fotoaccoppiatore IC 904 lo sostituito ma neanche va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non è che il TV ha beccato una scarica di temporale? In caso affermativo cerca tutta la scheda usata in rete

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

non è che il TV ha beccato una scarica di temporale? In caso affermativo cerca tutta la scheda usata in rete

Gentilissimo per avermi prontamente risposto ti ringrazio spero che stiate tutti bene in famiglia; purtroppo fino adesso non sono riuscito a trovare niente in internet ne main ne psu a prezzo ragionevole. Un amico riparatore mi regalato una scheda di alimentazione leggermente diversa (715G4802-P01-H20-003H) sulla quale ho trasferito tutti i componenti mancanti.

Ora o la 5 volt stabile (4,76) se il cavo di alimentazione della main resta staccato, ma le altre tensioni no; se collego alimentatore alla main la lampada pulsa sembra che vorrebbe andare si sentono le casse ma resta spenta.

hai ulteriori consigli immagino che le tensioni debbano essere tutte presenti con cavo staccato oppure per la sua complessità i 12 ed 24 volt sono presenti solo dopo un consenso della main mi scuso per tutte queste domande ma senza un pò di aiuto da parte vostra non credo di avere una conoscenza così profonda.

sul filo grigio dovrebbe esserci una tensione 3,3 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
17 minuti fa, angelo61a ha scritto:

oppure per la sua complessità i 12 ed 24 volt sono presenti solo dopo un consenso della main

è probabile,per accertarsene occorre forzare il PS ON tramite una resistenza da 1K  tra il suo pin e il pin di STBY

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se ho capito bene devo mettere una resistenza da 1k tra i cinque volt Stby ed il piedino (ENA) il numero 1 del CN 903, mi confermi quanto tempo posso forzare questa condizione, grazie

 

 

Spinotto PSU (CN903).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul pin10 S/B

22 minuti fa, angelo61a ha scritto:

oppure la main da il suo consenso attraverso il pin 10 SB attendo le tua risposta.

Si, sul pin10 S/B

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

Sul pin10 S/B

Si, sul pin10 S/B

lo chiedo ad entrambi quanto tempo si può forzare questa condizione, ho un pò di tempo per misurare le tensioni, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, angelo61a ha scritto:

lo chiedo ad entrambi quanto tempo si può forzare questa condizione, ho un pò di tempo per misurare le tensioni, grazie.

Tutto il tempo che ti serve una volta abilitato il pin10.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Videotecnico ha scritto:

Tutto il tempo che ti serve una volta abilitato il pin10.

allora ho staccato la psu dalla tv gli ho collegato la resistenza ma tensioni 12 e 24 non sono presenti; cosa mi consigli di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...