Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 48PFT5509/12 audio si video no


gettis

Messaggi consigliati

Buonasera. Questo philips 48PFT5509/12 come da titolo ha l'audio ma non ha il video; mi dite come potrei controllare senza aprire lo schermo se fosse appunto un problema dello schermo che credo sia  a led. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

guarda la fine di questo post

Ok Riccardo grazie per il link; ma prima che apro il pannello esiste un metodo per avere la certezza che sia uno o alcuni led guasti del pannello; perché non vorrei aprire inutilmente. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
17 minuti fa, gettis scrisse:

 Ho letto con più attenzione il link che mi hai dato ed ho capito del tester che si può autocostruire. Tutto ok grazie ancora Riccardo

 

Modificato: da gettis
Link al commento
Condividi su altri siti

il 9/3/2019 at 06:09 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

guarda la fine di questo post

Ciao Riccardo. Ho aperto il pannello ed ho controllato ad uno ad uno i led con i 3 volt delle due batterie; ci sono 7 led guasti. Per toglierli se non erro ho visto in un video che li tolgono con la pistola ad aria calda; sapresti dirmi se si possono anche dissaldare con qualche saldatore oppure si tolgono esclusivamente con l'aria calda. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

secondo la mia esperienza è meglio cambiare tutta la striscia. Occorre comunque la stazione ad aria calda per dissaldarli.

Il problema è fissare bene la lente per evitare riflessi o alterazioni del flusso luminoso ( punti luminosi sullo schermo visibili)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

secondo la mia esperienza è meglio cambiare tutta la striscia. Occorre comunque la stazione ad aria calda per dissaldarli.

Il problema è fissare bene la lente per evitare riflessi o alterazioni del flusso luminoso ( punti luminosi sullo schermo visibili)

Il problema sta nel fatto che non é una striscia da cambiare ma tutte le strisce(perché su ogni striscia é guasto un led) che sono 7 e sono di 10 led ciascuna; poi queste strisce da dieci led sono collegate con uno spinotto ad un'altra striscia da 3 led; quelle con i 3 led sono tutte ok quindi bisognerebbe cambiare le 7 strisce da 10 led; hai idea alla Philips quanto costerebbe una striscia nuova. P.S. Ma l' involucro che é messo sopra al led che credo sia una lente é fissato con una colla?

IMG_20190312_102904.jpg

Modificato: da gettis
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la lente va reincollata.

Ti consiglio di testare ogni singola scheda e cambiare solo quelle che hanno led guasti,magari sono solo un paio.Cercale su ebay se vuoi risparmiare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

La lente è fissata sula striscia tramite 3 piccoli perni che si rompono quando si toglie per accedere ai led.

per la ricerca inserisci oltre a marca modello tv anche la sigla della stricsia da sostituire

Modificato: da VERGHI1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, VERGHI1 scrisse:

La lente è fissata sula striscia tramite 3 piccoli perni che si rompono quando si toglie per accedere ai led.

per la ricerca inserisci oltre a marca modello tv anche la sigla della stricsia da sostituire

Ma il modello che ho postato nella foto ha anche i perni, perché guardando con una lente che ingrandisce molto sembra solo incollata

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche essere come dici, a me è sempre capitato con perni. Ma con i continui cambiamenti......... Se trovi le barre a prezzo acquo meglio sostitiuirle. tenendo conto che è probabile che a  breve qualche altro led decida di .....difettare

Modificato: da VERGHI1
Link al commento
Condividi su altri siti

il 12/3/2019 at 15:52 , VERGHI1 scrisse:

Può anche essere come dici, a me è sempre capitato con perni. Ma con i continui cambiamenti......... Se trovi le barre a prezzo acquo meglio sostitiuirle. tenendo conto che è probabile che a  breve qualche altro led decida di .....difettare

Ok in giro non ho trovato le strisce con questa sigla: UGR17M01YT00L43P7677011800656-A0; vediamo mi informo alla Philips quanto costano. P.S. Appoggiando la parte della striscia sotto il led in una piastra per capelli la lente si leva subito perché ha solo un pò di colla ai lati ed in modo analogo si leva anche il led perché la piastra per capelli raggiunge una notevole temperatura

Modificato: da gettis
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. I led che vendono nei negozi di elettronica per le strisce delle tv a led sono tutti uguali oppure sono di diverso voltaggio; un'altra cosa: per saldare i led come si saldano perché con l'aria calda ritengo che si sciolgono e quindi si rompono. P.S. Sono andato oggi nei 2 ricambisti Philips della mia provincia e li ho trovato tutti chiusi

Modificato: da gettis
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Sono andato ieri in un centro assistenza Philips che credo sia rimasto l'unico per la mia zona e facendo la ricerca delle barre led mi ha detto che la Philips non fornisce le strisce per la mia tv; ho acquistato allora i led in un negozio di componenti elettronici; qualcuno di voi mi dice gentilmente una volta dissaldati i led guasti con la stazione di aria calda, come si saldano quelli nuovi, perché scaldandoli con l'aria calda in modo da fondere lo stagno credo si danneggino o no? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...