Vai al contenuto
PLC Forum


interrutore con lucina


olometabolo

Messaggi consigliati

 

Buongiorno

 

Ho un saldatore della Velleman e a volte mi scordo di spegnerlo dopo averlo usato

Il problema é che non ha nessuna lucina che indica che é acceso (ha solo il display lcd non retroilluminato )

Ho acquistato un interruttore (250Vac 6A) con lucina di stato esattalento QUESTO red 220v

Io lo so che sono cretino ma non riuscire a montarlo mi fa inalberare

L'interuttore ha 3 contatti due argentati e uno d'orato.

HTB1CtNxKv5TBuNjSspmq6yDRVXa7.jpg

Se metto tra fase e neutro tra i due argentati funziona ma non ho nessuna luce nell'interrutore

Se metto tra il centrale e il dorato si accende la luce quando metto su 1 ma non si accende il saldatore idem se metto fase e neutro tra i due contatti esterni

ho porvato a inveritre fase e neutro e non funziona ho provato a ponticellare i due argentati con il dorato e nun funziona

Ma allora ditemelo voi come devo collegare sto coso per farlo funzionarecome dovrebbe ovveor che quando sta su 1 si accende la luce e alimenta il circuito.

PS alias la pseudo soluzione

Ne ho smontato uno e se non ho capito male quando si mette su 1 oltre a chiudere il contatto di potensa ra i due terminali argentati c'é un contatto che si fa con tra il dorato e gli argentati tramite una resistenza.

Ora iomi dico che l'unica cosa logica che posso fare é collegarle a terra il contatto d'orato, ma solo se me lo dite voi perche a me di far schioppare tutto non mi va 😀

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, Darlington scrisse:

Devi portare il neutro al terzo contatto, altrimenti come alimenti la spia se all'interruttore arriva solo la fase?

non hai mica torto

fatto funziona

grazie a tutti

 

Comunque pure se ma lettevo a terra funzionava 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, olometabolo scrisse:

Comunque pure se ma lettevo a terra funzionava 🙂

Anche girando la spina invertendo fase e neutro??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...