Vai al contenuto
PLC Forum


Problema caldaia


Boace

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un problema con la caldaia Novagas 13/20 RSc in pratica non carica acqua il rubinetto funziona ,la pressione è 0,6 non ho perdite di acqua apro sia acqua calda che termosifoni ma non succede nulla dalla valvolina dei termosifoni non esce acqua forse perché l'impianto è vuoto ?(scusate ma non ci capisco molto ) esiste un sistema per riempire l'impianto ? Non posso permettermi di cambiare caldaia e l' assistenza magari per una stupidata mi farebbe pagare una cifra esagerata se avete bisogno di altre informazioni sono a disposizione grazie a chi mi potrà aiutare ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è questo il forum adatto, qui rischi di non avere risposta alcuna.

Prima di inserire una discussione osservare bene il titolo della sezione,questa è solo per saluiti e presentazioni.

 

Questa mattina mi sento particolarmente ben disposto e sposto io la discussione nella sezione più adatta..:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Livio Orsini scrisse:

Non è questo il forum adatto, qui rischi di non avere risposta alcuna.

Prima di inserire una discussione osservare bene il titolo della sezione,questa è solo per saluiti e presentazioni.

 

Questa mattina mi sento particolarmente ben disposto e sposto io la discussione nella sezione più adatta..:smile:

 

****

Nota del moderatore.

Devi leggere bene il regolamento e, soprattutto, rispettarlo!

Questo tipo di messaggio, comprendente solo una citazione, non ha senso.

Tu avevi aperto la discussione nella sezione SVAGO.

 

Ora hai esaurito tutti i bonus, alla prossima infrazione ...

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Boace scrisse:

Sì dai rubinetti esce acqua fredda la caldaia non parte né per acqua calda né per riscaldamento

Il bruciatore non fa fiamma 

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

 Con tutte le valvoline per sfogo aria dei termsifoni chiuse, prova a tenere aperto per un po di tempo il rubinetto di carico della caldaia, e controlla sul manometro se la pressione aumenta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Novagas non c'è piu da metà/fine anni 90, comunque si dice rimarchiavano Caffoteaux, le manutenzioni sono state regolari? settata solo estiva per produzione acqua sanitaria non dà segni di vita?  dopo tanti anni magari la valvola tre vie avrà i suoi problemi prova a controllare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...