Vai al contenuto
PLC Forum


CHANGHONG LED50D3000ISX


Rafhanghel

Messaggi consigliati

Salve, ho questo tv cinese, durante la sintonizzazione dei canali satellitari si è bloccato e ho dovuto spegnerlo, alla riaccensione si vedeva solo rai 1, il telecomando non rispondeva e dopo circa un minuto si spengeva, alle successive riaccensioni non si vedeva più neanche rai 1, schermo acceso ma senza immagini ed audio, e dopo circa 1 minuto si spengeva nuovamente. Ho contattato l' assistenza e spiegando l' anomalia mi veniva detto che occorreva sostituire la MAIN, così ne ho acquistata una nuova identica all' originale e l' ho sostituita. A lavoro terminato ho acceso la tv ma lo schermo appare scuro senza alcun immagine ed audio, e dopo circa 5 minuti si spenge, non sono ferrato in materia, volevo chiedere se la scheda madre è da programmare, o  l' anomalia descritta poteva dipendere da altri fattori non inerenti la main board, e se si quali ?  Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

Scheda madre Changhong LED50D3000ISX.jpeg

Changhong LED50D3000ISX.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno sig. Riccardo, tale aggiornamento deve effettuarlo esclusivamente l' assistenza Changhong, oppure si può fare presso qualsiasi laboratorio, oppure posso farlo direttamente io e come ?  Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per il vostro supporto, non ho trovato aggiornamenti relativi al mio tv, ma contattando l' assistenza Changhong, il tecnico mi spiegava che Changhong non rilascia aggiornamenti, in tal caso non è disponibile un aggiornamento del firmware, e a questo punto, avendo montato una scheda madre identica a quella originale, mi sorge il dubbio che il problema segnalato possa dipendere da altri fattori, forse imputabili alla scheda di alimentazione ? Tra l' altro mi è stato detto da un' altro tecnico, che la scheda madre è già programmata e pronta all' uso una volta installata, in questo caso si potrebbe escludere un' eventuale programmazione della scheda stessa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

a me l'ha dato subito,solo che il doc è in lingua ceca

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per il vostro supporto, non ho trovato aggiornamenti relativi al mio tv, ma contattando l' assistenza Changhong, il tecnico mi spiegava che Changhong non rilascia aggiornamenti, in tal caso non è disponibile un aggiornamento del firmware, e a questo punto, avendo montato una scheda madre identica a quella originale, mi sorge il dubbio che il problema segnalato possa dipendere da altri fattori, forse imputabili alla scheda di alimentazione ? Tra l' altro mi è stato detto da un' altro tecnico, che la scheda madre è già programmata e pronta all' uso una volta installata, in questo caso si potrebbe escludere un' eventuale programmazione della scheda stessa ? Illogatto si, il link è giusto, ma inserendo il serial number mi da un aggiornamento per un firmware file bin che il pc non riconosce e, provando a scaricarlo, mi appare la schermata di Wise Care che mi dice di distruggere tale file, forse perchè corrotto o non funzionante..Su un altro sito ho trovato il firmware per questo tv, ma riguarda solo il modello precedente ovvero : (g919A5b68rp848450) Riccardo, il secondo file in ceko l' ho tradotto e sono le istruzioni per procedere all' installazione, ma credo ci sia un conflitto su tale firmware in quanto l' assistenza mi comunica che Changhong non rilascia aggiornamenti, e da quanto ho visto l' unico firmware che ho trovato riguarda il modello di scheda precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Grazie comunque per il tuo contributo.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...