Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba 40L1533


giovannibore

Messaggi consigliati

Bunasera a tutti, ho questo TV Toshiba 40L1533 sicuramente ha avuto un baciamano con un fulmine, l'alimentazione era ko ho sostituito ponte e fusibile che erano andati in corto,ho montato il tutto ma dal secondario non c'era nessuna tenzione in uscita.Senza perdere ulteriore tempo l'ho trovata su internet, una volta montata la TV non accende neanche lo stand by ho controllato le tenzioni e c'erano la 12v la 24v ma ho notato che mancava la 5v controllando lo schema la riporta tramite un transistor Q1 che si trova vicino al connettore cn4 tramite piedino 9 che controllando è vuoto, non monta neanche il Q1 sia sulla scheda vecchia che quella acquistata,il mio dubbio è..c'è anche la scheda madre guasta oppure l'alimentatore non va?su questa scheda la 5v non c'è? qualcuno mi può dare una dritta?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao riccardo, con main staccata non c'è è uguale, però ho notato, forse di giorno non l'ho notato,che il led dello stan by accende e l'integrato grosso della main riscalda tantissimo che ti bruci. Chiaramente resta solo lo stan by.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

come fa a scaldare se non è alimentato? Secondo me il fulmine le ha seccate entrambe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...