Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore di spazzole motore


niccolo

Messaggi consigliati

Buonasera a tutto il forum, a questa lavatrice INDESIT  IWC6085 ho sostituito le spazzole motore in evidente usura, ora la lavatrice funziona ma fa un rumore tipo ti ti ti ti.......e di provenienza motore.

Ho provato a limare gli angoli dei carboncini ma il rumore insiste, vi è mai capitato!! e se si come avete risolto!!! Un grazie anticipato.

Vi allego foto lavat.

IMG-20190317-WA0001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai preso le spazzole giuste in un negozio di ricambi, non c'è bisogno di limare o altro, se le hai montate sbagliate possono creare problemi, inoltre il collettore va smiccato e limato con limetta per le unghie leggermente o con carta abrasiva molto fine per togliere il deposito della polvere delle precedenti spazzole, lavoro che devi ricontrollare......................... e occhio che alla fine non si vedano scintille trascinate.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Archimede57, si le spazzole le ho comprate in un negozio di ricambi e sono perfettamente uguali anche il codice. Al motore ci sono 2 diversi modi di montarle ma da una parte la stondatura del carboncino torna con il collettore mentre dall'altra tornerebbe dalla punta del carboncino (chiaramente parte errata). Con questo volevo dire che le spazzole penso di averle montate corretamente, comunque ora vado a effettuare la pulitura del collettore e speriamo bene. Quando dici scintille trascinate se ci sono come riesco a toglirle? 

PS. Dimenticavo, ho provato a rimontare le vecchie spazzole e stupore!!!!!  Ora fanno rumore pure loro, anche invertendole Mah😱

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

motore ci sono 2 diversi modi di montarle ma

Io non parlavo della spazzola ma del porta-spazzole, alcuni motori hanno la possibilità di montare il porta-spazzole in una maniera o in un altra....., la mia affermazione era solo per metterti un dubbio se non ti eri segnato come erano montati i portaspazzole in origine.........

Per le scintille se sono minime sulla spazzola ok  (come ha scritto Ciccio), se sono esagerate hai la spazzola posizionata male, o come hai scritto nel primo post

Quote

Ho provato a limare gli angoli dei carboncini

coseguenza, spazzole che si usurano entro breve sempre che la limatura sia stata esagerata...............

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, scusate per il ritardo ma solo 2 giorni fa ho rimesso le mani a questa lavatrice. Dunque ho corteggiato il collettore soffiato e pulito, rimontato il tutto e il ticchettio persisteva, allora ho seguito il consiglio di Ciccio 27 ho detto di fare alcuni lavaggi assicurando che da lì a poco il rumore sarebbe svanito.

Oggi mi anno confermato che il rumore se ne andato.

Un grande grazie a tutti e buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...