Vai al contenuto
PLC Forum


Rivvio software PLC S7 1500


vittoriobri

Messaggi consigliati

Buongirono,

Chiedevo se qulcuno è a conoscenza di come si possa effettuare un riavvio della CPU su S7 1500 da software, simulando una riaccensione, in modo da resettare tutto ciò che non è ritentivo.

Oltre al metodo di creare DB copia con valori a zero e ricaricarli al mmento del bisogno.

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi ricordo di averlo fatto da un pannello Siemens TP700. Vi sono dei comandi appositi da abbinare a dei pulsanti. 

Da codice non l'ho mai fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Cesare Nicola

Mi sembra un metodo un po' drastico. Io normalmente metto un pulsante in HMI che all'occorrenza inizializza ciò che serve: cioè richiama una parte di programma in cui con SET, RESET o MOVE, metto tutto ciò che mi serve nella condizione iniziale. Non appena creo una variabile, mi pongo la domanda se serve che venga inizializzata: se sì, la metto in quella parte di software. Certo, capita di dimenticarsi qualcosa ma lo preferisco a un riavvio della CPU anche perché può capitare che al riavvio della CPU si debbano fare cose diverse, in più o in meno rispetto a una inizializzazione più "soft", diciamo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...