Vai al contenuto
PLC Forum


italkero PN termoconvettore non parte la fiamma.


Todisco Giuseppe

Messaggi consigliati

Todisco Giuseppe

salve non so se qualcuno può aiutarmi, ho un italkero pn di 15 anni di vita alimentato a GPL. da qualche giorno non parte più il bruciatore, cioè la stufa si accende il ventilatore parte ma la fiamma non va.la cosa più preoccupante è che dopo svariati minuti non va nemmeno in blocco di sicurezza.

prima di chiamare un tecnico poichè il termoconvettore è vecchio vorrei sapere se ne vale la pena farlo aggiustare.

sono in attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Todisco Giuseppe
21 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Giuseppe pazienza e fede...

speriamo bene... le mie perplessità riguardano solo il fatto che il termoconvettore è vecchio, e non so se ne vale la pena farlo vedere altrimenti non avrei esitato a chiamare un tecnico italkero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Il fatto è che prima cosa uno deve leggere la tua domanda, poi bisogna che sappia la risposta, se la sa dipende se ha tempo di rispondere.

Come puoi leggere le migliaia di risposte che si danno qui non ci tiriamo mai indietro, se sapessi io la risposta te la darei ma non la conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Todisco Giuseppe
13 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Il fatto è che prima cosa uno deve leggere la tua domanda, poi bisogna che sappia la risposta, se la sa dipende se ha tempo di rispondere.

Come puoi leggere le migliaia di risposte che si danno qui non ci tiriamo mai indietro, se sapessi io la risposta te la darei ma non la conosco.

capisco, grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Todisco Giuseppe scrisse:

il termoconvettore è vecchio, e non so se ne vale la pena farlo vedere

 

Let's start with discorsi del menga.

 

Facciamoci due conti della serva: uno di quegli affari nuovo costa tra le 600 e le 700€, almeno qui, poi dipende anche da dove lo compri ma direi che sotto le 550 è impossibile scendere

 

poi andrà installato, almeno un paio d'ore più la chiamata se ne vanno, mettiamo 100€ quindi sei tra le 700 e le 800€ per comprarlo nuovo

 

ora, con la metà di quella cifra (la metà) direi che ti paghi almeno 3 interventi del tecnico

 

ma qui si entra nel magico mondo della marketing-matematica dove 100€ per riparare il vecchio (che non sai neanche che problema abbia) sono troppi mentre 1000€ per comprare il nuovo sono pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Todisco Giuseppe
20 ore fa, Darlington scrisse:

 

Let's start with discorsi del menga.

 

Facciamoci due conti della serva: uno di quegli affari nuovo costa tra le 600 e le 700€, almeno qui, poi dipende anche da dove lo compri ma direi che sotto le 550 è impossibile scendere....

 

20 ore fa, Darlington scrisse:

hai perfettamente ragione,di ricomprarlo non se ne parla. a GPL ti manda in mezzo ad una strada, con qualche centinaio di euro in più compro una stufa a pellet e col conto termico ci rimetto di tasca max 300euro, però se si tratta di spendere 50 o max 80 euro allora uno rimanda l'acquisto della stufa a pellet.

 

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato quote
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Todisco Giuseppe scrisse:

a GPL ti manda in mezzo ad una strada

 

Questa è una decisione che solo tu puoi prendere; nel lungo termine è più conveniente staccarsi dal GPL, nel breve termine è meglio riparare il termoconvettore. Non so quanto possono chiederti i tecnici perché è come chiedere ad un dottore una diagnosi senza farsi visitare, ma anche nel caso limite in cui ti costi 200€ è ancora poco rispetto alle alternative.

 

11 ore fa, Todisco Giuseppe scrisse:

e col conto termico ci rimetto di tasca max 300euro

 

Non so che conti hai fatto ma se non ricordo male il conto termico ti restituisce il 50% (più o meno) di quanto spendi, e con 600€ non so che stufa a pellet tu possa farti installare.

 

O torniamo ad alcuni anni fa dove una marea di improvvisati importavano stufe scadenti dall'estero per cavalcare l'onda e ti trovavi con i vetri che esplodevano (capitato a più persone), oppure con 600€ non compri neanche la stufa, figuriamoci poi farla installare a norma.

 

Ho visto alcuni modelli veramente piccoli (3-4kW di potenza nominale) e solo quelli costavano quella cifra, poi ti restano i tubi e l'installazione, che se vuoi usufruire del conto termico non credo possa essere fai da te (ma non me ne intendo su questo quindi accetto smentite)

Link al commento
Condividi su altri siti

Todisco Giuseppe
il 4/4/2019 at 18:10 , Darlington scrisse:

 

Let's start with discorsi del menga.

 

Facciamoci due conti della serva: uno di quegli affari nuovo costa tra le 600 e le 700€, almeno qui, poi dipende anche da dove lo compri ma direi che sotto le 550 è impossibile scendere

 

poi andrà installato, almeno un paio d'ore più la chiamata se ne vanno, mettiamo 100€ quindi sei tra le 700 e le 800€ per comprarlo nuovo

 

ora, con la metà di quella cifra (la metà) direi che ti paghi almeno 3 interventi del tecnico

 

ma qui si entra nel magico mondo della marketing-matematica dove 100€ per riparare il vecchio (che non sai neanche che problema abbia) sono troppi mentre 1000€ per comprare il nuovo sono pochi

 

hai perfettamente ragione,di ricomprarlo non se ne parla. a GPL ti manda in mezzo ad una strada, con qualche centinaio di euro in più compro una stufa a pellet e col conto termico ci rimetto di tasca max 300euro, però se si tratta di spendere 50 o max 80 euro allora uno rimanda l'acquisto della stufa a pellet.

fidati, il preventivo lo feci l'hanno scorso da un caro amico, una stufa della cadel da 6.5kw compresa di tubi e tutto pratica ecc (con un pò di amicizia 😉 ) ci rimettevo di tasca circa 300euro... comunque stamane ho fatto il coraggio l'ho lasciata accesa per 8-9 minuti e magicamente è partita la fimma, ma ovviamente non mi fido più... l'inverno prossimo la rottamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
il 5/4/2019 at 14:13 , Alessio Menditto scrisse:

Giuseppe non quotare quello che ha scritto quello prima di te per favore.

 

È bello sapere di essere ascoltati

Link al commento
Condividi su altri siti

Todisco Giuseppe
il 4/4/2019 at 18:10 , Darlington scrisse:

 

Let's start with discorsi del menga.

 

Facciamoci due conti della serva: uno di quegli affari nuovo costa tra le 600 e le 700€, almeno qui, poi dipende anche da dove lo compri ma direi che sotto le 550 è impossibile scendere

 

poi andrà installato, almeno un paio d'ore più la chiamata se ne vanno, mettiamo 100€ quindi sei tra le 700 e le 800€ per comprarlo nuovo

 

ora, con la metà di quella cifra (la metà) direi che ti paghi almeno 3 interventi del tecnico

 

ma qui si entra nel magico mondo della marketing-matematica dove 100€ per riparare il vecchio (che non sai neanche che problema abbia) sono troppi mentre 1000€ per comprare il nuovo sono pochi

 

hai perfettamente ragione,di ricomprarlo non se ne parla. a GPL ti manda in mezzo ad una strada, con qualche centinaio di euro in più compro una stufa a pellet e col conto termico ci rimetto di tasca max 300euro, però se si tratta di spendere 50 o max 80 euro allora uno rimanda l'acquisto della stufa a pellet.

 

 

fidati, il preventivo lo feci l'hanno scorso da un caro amico, una stufa della cadel da 6.5kw compresa di tubi e tutto pratica ecc (con un pò di amicizia 😉 ) ci rimettevo di tasca circa 300euro... comunque stamane ho fatto il coraggio l'ho lasciata accesa per 8-9 minuti e magicamente è partita la fimma, ma ovviamente non mi fido più... l'inverno prossimo la rottamo.

 

 

( in Questo momento ho premuto il tasto "rispondi" e non QUOTA, come ho fatto da quando me l'avete chiesto... ora non è un mio problema se il forum non funziona bene, scusatemi.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Giuseppe non è che non funziona, se quando vuoi rispondere ti appare il messaggio precedente devi prima eliminarlo, guarda a modo e vedrai che lo trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Anche a ma capita la stessa cosa. Ho provato a sostituire il pressostato. Funziona 5 minuti poi non parte la fiamma

Modificato: da Alessio Menditto
ELIMINATO QUOTE 😇
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...