Vai al contenuto
PLC Forum


Acqua fredda dopo tot minuti dallo scaldabagno


EliGabri

Messaggi consigliati

Salve, diversi mesi fa mi sono trasferito in un nuovo appartamento (con la mia famiglia), ci hanno installato un nuovo scaldabagno, il caesar 14.

Abbiamo 2 bagni, poi cucina e un lavandino in più nel "locale lavatrice".

 

In pratica, vi spiego il problema: qualsiasi bagno voi utilizziate, ci si fa la doccia con l'acqua calda (che neanche scorre tanta in fretta e furia) per circa 5 minuti contati, poi per 1/2 minuti buoni diventa fredda e poi ricomincia a diventare calda.

 

Ora, chiedo a voi le informazioni che possano ritornarvi utili per capire il problema, perché non saprei da dove partire.

Link al commento
Condividi su altri siti


DavideDaSerra

Prova a mettere la temperatura sullo scaldabagno al massimo: può essere che hai la T impostata troppo bassa e il minimo dello scaldabagno sia comunque eccessivo per la portata che hai, alzando la T impostata la potenza richiesta aumenta e non dovrebbe più spegnersi, inoltre miscelando al rubinetto avresti anche un miglior confort nella doccia (più acqua).

 

Prova a misurare quanta acqua calda scorra effettivamente (con un cronometro misuri in quanti secondi tiri 2 litri, precisi, di acqua calda), poi fai la stessa prova con la fredda e posta il risultato. Potresti avere la pressione bassa.

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto quello che mi hai detto tu, ma l'acqua calda é durata come al solito 4/5 minuti poi fredda e così via di nuovo...

 

Per il test della quantità di acqua, vedrò di farlo più avanti. Ogni tanto mi sembra ci siano problemi con la pressione, ma che sono iniziali e basta (ad esempio apro di poco, va piano, dopo tot spara più forte per un po' e poi torna normale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...