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p-i-n-o

Dubbio su errata installazione

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Alessio Menditto

Eh ma questo è molto grave, non può essere ossidato il tubo.

A occhio e croce se c’è ossido nel tubo c’è sicuramente ossido in alcuni punti della macchina, in poche parole secondo me vi siete fottuti l’impianto 

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p-i-n-o

Se fosse rovinata la macchina esterna anche le altre unità avrebbero malfunzionamenti, invece sono perfette, scaldano bene e tengono la temperatura per tutto il tempo che sono accese...

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p-i-n-o

Specifico meglio, era ossidato all'esterno per un tratto di circa 30 cm e il corrispondente interno non era color rame ma era bianco...

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Alessio Menditto

Senti Pino, qui il problema chi ce l’ha?

Tu o noi?

Se sai già tutto che cosa chiedi?

Se ti dico che ossido nei tubi è grave, molto grave, specie in tubi nuovi, non mi puoi rispondere che le altre macchine sono perfette, forse l’ossido ha rovinato il circuito dello split che va male e crea un problema a cascata su tutto.

Il vuoto iniziale appena montato forse è stato fatto male, o è successo qualcosa che ha creato una “patina bianca”, che forse a te e ai tecnici usciti da chissà dove è normale, ma ti assicuro è una cosa terrificante.

Visto che dici è tutto a posto contento te contenti tutti.

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p-i-n-o

Sto solo chiedendo, non affermando, il tubo ossidato ė stato sostituito e anche la batteria della relativa macchina, la domanda mia ė se anche l'unità esterna ė danneggiata non dovrebbe dare lo stesso problema anche con le altre tre unità interne?

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p-i-n-o

Il problema purtroppo ė il mio... hehehe... non me lo ricordare...

Oggi ho aperto i controsoffitti per niente...

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Alessio Menditto

Si tu chiedi, io ti dico che ossido visibile sui tubi è gravissimo.

Non si tratta dell’unità rovinata, ma che dei contaminanti siano finiti in circolo dentro l’unità estera, forse intasando filtri, valvole, capillari, e che a un certo punto lei vada in Protezione.

Se ti dico che in tubi nuovi NON È NORMALE trovare cose bianche appiccicate al tubo, evidentemente non avverti la gravità del problema, e ancora peggio i tecnici non si sono stupiti.

Se rileggi la scorsa pagina dicevo che secondo me i tecnici stanno coprendo qualcosa, purtroppo ci avevo indovinato.

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p-i-n-o

Gli installatori non sono quelli che stanno facendo l'assistenza daikin, non credo li coprano... ma se la macchina va in protezione si può vedere da qualche parte?

Domani ti posto la foto dello spezzone danneggiato...

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Alessio Menditto

Senti questo sporco da qualche parte è entrato, possiamo stare qui altre dieci pagine ma la questione non cambia. 

Che un Cat Daikin non sia inorridito da quel tubo è quantomeno sospetto, poi io non mi occupo nello specifico di clima quindi non ti so dire se ci sono allarmi o protezioni.

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Xxxxbazookaxxxx
1 ora fa, p-i-n-o scrisse:

hanno cambiato scheda interna quindi impostazioni nuove

Non mi hai capito,se c’è un problema si levano tutte le impostazioni sull’unità esterna precedentemente impostate e si fa un check come da prima installazione 

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p-i-n-o

Domani gli chiedo una verifica sull'unità esterna...

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Xxxxbazookaxxxx
8 ore fa, p-i-n-o scrisse:

Domani gli chiedo una verifica sull'unità esterna...

P.s devono controllare anche tutto il cablaggio elettrico,che fase e neutro non siano invertiti,che la massa non sia carica,che il neutro non abbia carichi,che i vari colori corrispondano su TUTTE le unità ecc ecc.

Quando non sai da dove proviene un difetto devi intanto ricontrollare daccapo tutta l’installazione che di solito è all’80% la causa dei problemi. 

 

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Xxxxbazookaxxxx

Oltre i 10 ml si usa filo consensi da 2,5,cioè Pino tutto quello che scrivo è riportato dettagliato sui manuali installazione ue ed ui che tu hai a disposizione,non sono segreti.

Più di così non so come aiutarti amico mio 🤷‍♂️

Puoi fare il funzionamento di prova solo di quella unità dal comando a filo e vedere come si comporta.

 

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Xxxxbazookaxxxx

Anche da solo devi provare provare e provare,dovete fare in modo che vi dia un cavolo di codice errore se volete avere un buon punto di partenza,se la provi in caldo richiedi la massima temperatura,idem in freddo la minima,dovete farla “galoppare” senza temere che si guasti. 

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