Vai al contenuto
PLC Forum


Pompa lavatrice non "pompa" bene?


Zio_paperone

Messaggi consigliati

Salve chiedo un aiuto per la lavatrice electrolux ews 646 f, qualche giorno fa c'è stata una occlusione dei tubi di scarico e l'idraulico li ha liberati con l'ausilio di acido. Il circuito sembrava essersi liberato, ma dopo alcuni giorni si sono staccati altri pezzi all'interno dei Condotti facendoli di nuovo otturare. Tutta la rumenta formata per lo più da calcare è ritornata indietro riempiendo la lavatrice ed i panni al suo interno di acqua mista a pietre di calcare. Da quel momento sembra che la pompa si sia bloccata o comunque Scarica ma in maniera lentissima Ho provato a pulire il filtro da cui é uscito di tutto ma la situazione non è migliorata. Cosa potrebbe essere successo? È risolvibile in maniera autonoma o devo chiamare un tecnico?  potrebbe essere utile fargli fare un giro con del decalcificante? Grazie 😉

Modificato: da Zio_paperone
Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

 Controlla  se lo scarico della lavatrice  funziona bene  in un secchio , se non va  , penso si sia  ostruito il tubo di scarico   , al limite lo smonti  e lo controlli sotto la fontana .

 Se va   ,  devi controllare lo scarico  nel muro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano, lo scarico ora funziona Ne sono sicuro, Però per evitare che ci vadano di nuovo dentro le pietruzze la lavatrice sta scaricando esternamente. quindi si può smontare il tubo di scarico della lavatrice senza danneggiare. È semplice? 😄sono imbranato 😄😄 La mia paura era che si fosse bloccato qualcosa nella pompa. Seguirò il tuo consiglio Grazie ancora. 

Modificato: da Zio_paperone
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve tubo di scarico smontato, ma ahimè era abbastanza pulito.... Intanto nel cestello c'è ancora molto calcare in frantumi e la lavatrice non riesce a scaricare.... 

Ho provato a far fare un ciclo a 60 gradi con acido malico ( un cura lavatrice) la situazione è migliorata leggermente, Almenno l'acqua sembra più pulita, ma comunque la lavatrice non scarica bene... Potrei provare con altro acido tipo wc net? Altrimenti suggerimenti? 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciccio, se parli del tubo di scarico ahimè si, per questo suppongo che si sia formato un tappo tra la vasca ed il condotto che porta l'acqua alla pompa.... Ora pompa e filtro sono puliti... Dall'acqua in vasca, Sembra che sia stato versato un secchio di materiale da risulta edile... Tante sono le pietruzze di calcare che si vedono...

Possibile che l'acido ritornato indietro abbia fatto staccare lastre di calcare accumulato nella vasca/cestello....? 

 

Ps la lavatrice è dei miei nonni.... 

Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...