Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung UE55D6000 spenta led lampeggiante


danirex

Messaggi consigliati

Buona sera amici del forum,

ho questa tv lcd che si è spenta all'improvviso.

La tv non si accende e il led lampeggia con la seguente cadenza:

3 lampeggi lunghi distanziati da pausa lunga, poi una pausa breve e lampeggio lungo, per un totale di 4 lampeggi.

Chi può indirizzarmi a codificare l'errore e capire il problema?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, nessuno ha modo di aiutarmi?

Scusate se mi permetto di sollecitare,  ma essendo molto ingombrante vorrei toglierla dal  banco quanto prima..

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se le tensioni sono regolari credo sia un problema di firmware,di cui quella serie soffre. Spesso basta cambiare la memoria flash che credo si trovi già programmata

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la dritta, controllo le tensioni e se corrette ordino la flash anche se tra la lista delle applicazioni nel link che mi hai suggerito, non trovo la mia tv. Credi sia compatibile comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,accertati prima.Verifica prima che sia montata quella flash anche sul tuo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti,

Ho controllato e quella flash la miatv  non la monta.

Guardando il service tv e controllando le tensioni ho notato che ci sono tutte, sia la 3.3 v sia  la 13 v che la 5 v. La cosa strana che ho notato è che queste tensioni sono presenti ad intermittenza per un secondo circa poi vanno a zero. 

Ho fatto la prova staccando il connettore di alimentazione sulla Main board e non cambia niente,  ho anche provato a staccare il connettore  delle lampade ma anche in questo caso non cambia niente. 

Come posso muovermi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera,

no, ho provato a scollegare la main ma le tensioni sono sempre " ballerine".

La backlight rimane spenta.

Consigli ulteriori?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno,

Le abbuffate di Pasqua mi rimetto su questo ingombrante tv..

Avendo quindi tutte le tensioni presenti, cosa può essere a dar noia all'alimentatotore?

Dovrei sostituire a tappeto tutti gli elettrolitica O ci sono altre prove che posso fare? 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene l'alimentatore collegato alla rete ma scollegato dal resto delle schede presenta le tensioni che vanno e vengono ciclicamente. Se è così dovrebbe essere un guasto sull'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buona sera a tutti,

ho provato a sostituire i condensatori sulla scheda alimentatore ma non è cambiato niente.

Altri suggerimenti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 20/4/2019 at 15:50 , danirex scrisse:

no, ho provato a scollegare la main ma le tensioni sono sempre " ballerine".

La backlight rimane spenta.

per me e' guasto l'alimentatore o hai un problema ai led della backlight.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, illogatto scrisse:

per me e' guasto l'alimentatore o hai un problema ai led della backlight.

Non avevo letto questo passaggio... Se fa questo difetto hai certamente ragione, andrebbe provato con un tester la retroilluminazione e vedere se parte, poi nel caso provare un'altro alimentatore. Forse ne ho io uno... devo controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno , ho provato a vedere se i led della backlight fossero in corto, ma così non sembra. Io li ho provati con un multimetro anche se so non essere il modo corretto per testarlo.

Sul connettore ci sono 2 coppie di fili per cui deduco essere 2 serie di led.

Testandoli come diodo non ho nessun segno di vita, ne di corto ne di passaggio corrente.Misurando la resistenza ai loro  capi entrambe le coppie risultano come circuiti aperti : resistenza infinita.

È regolare?

Predatore, se ne avessi uno e potessi controllarmi come si comporta l'alimentatore con la sola alimentazione di rete te ne sarei davvero infinitamente grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, danirex scrisse:

Buongiorno , ho provato a vedere se i led della backlight fossero in corto, ma così non sembra. Io li ho provati con un multimetro anche se so non essere il modo corretto per testarlo.

Sul connettore ci sono 2 coppie di fili per cui deduco essere 2 serie di led.

Testandoli come diodo non ho nessun segno di vita, ne di corto ne di passaggio corrente.Misurando la resistenza ai loro  capi entrambe le coppie risultano come circuiti aperti : resistenza infinita.

È regolare?

Predatore, se ne avessi uno e potessi controllarmi come si comporta l'alimentatore con la sola alimentazione di rete te ne sarei davvero infinitamente grato.

Ho controllato e purtroppo non ne ho di uguali, la prova che dovresti fare per testare i led è con un tester per back light, lo compri per pochi soldi su ebay o amazon, lo trovi anche su aliexpress o simili, e ti togli il dubbio. Se fossimo vicini te lo presterei volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ugualmente per il pensiero e gli utili consigli Predatore. 

Procedobsubito ad Acquistarne uno su Amazon e faccio la prova. 

Nel caso fossero apposto le lampade, mi suggeriresti di sostituire l'alimentatore giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...