Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool ADG 9540 - Lavastovoglie non parte


fab65

Messaggi consigliati

Buon giorno e buona Pasqua a tutti,

mi capita un problema simile, inizialmente subito dopo la partenza lo start lampeggiava.

ho riprovato il reset dei programmi: selettore su risciacquo, tengo premuto qualche sec. il tasto start, parte la pompa dello scarico e questo come sempre...però questa volta il led start rimane acceso fisso, ottimo purtroppo non carica l'acqua !!

 

come posso fare a controllare l'elettrovalvola ? Cosa mi consigliate ? cambio il Tubo Flessibile D'ingresso - Aquastop Whirlpool https://www.whirlpoolricambi.it/lavastoviglie/tubo-flessibile-dingresso-aquastop/product.pl?pid=1232219&path=875126&refine=tubo

sapete dove trovarlo a un prezzo onesto ..

 

Grazie aspetto Vs aiuto

 

Fabrizio

IMG_8289.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi essere più preciso, perché quando la lavastoviglie lampeggia, sta segnalando un problema ..... ed in base al lampeggio devi capire l’errore N. (quanti lampeggi o quali spie lampeggiano).

Dopo si possono fare i controlli, a secondo del problema indicato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno  a tutti,

 

vorrei chiedere se c'è qualche tecnico partecipante di questo forum della zona di Rivoli-Torino per la mia Whirlpool ADG 9540 - Lavastovoglie che non parte.

 

Grazie 

 

Fabrizio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 22/4/2019 at 10:22 , michpao scrisse:

Devi essere più preciso, perché quando la lavastoviglie lampeggia, sta segnalando un problema ..... ed in base al lampeggio devi capire l’errore N. (quanti lampeggi o quali spie lampeggiano).

Dopo si possono fare i controlli, a secondo del problema indicato!

Grazie michpao, ma adesso non lampeggia più il led start o altro. Adesso il il led start rimane acceso fisso quando faccio partire un ciclo solo che non va avanti con il lavaggio, cioè ha caricato un minimo di acqua (se apro la vedo) e poi basta e si ferma il caricamento dell'acqua, rimane li in attesa di continuare. Sono solo riuscito a farla scaricare. pensavo al Tubo Flessibile D'ingresso - Aquastop ma se entra un po' di acqua probabile che l'elettrovalvola apre e chiude….non saprei altro, cosa vi viene in mente da provare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei fuori strada, ecco perché è importante interpretare gli errori, per non controllare tutto inutilmente.

 

Il tuo problema è che non parte la pompa di lavaggio!

Falla scaricare completamente, poi estrai la lavastoviglie, scollegata dalla corrente, apri il fianco destro e prova a far girare a mano il motore, solo per capire se è bloccato.

Se gira senza sforzo, controlla il condensatore della pompa di lavaggio e sostituiscilo con uno equivalente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, michpao scrisse:

Sei fuori strada, ecco perché è importante interpretare gli errori, per non controllare tutto inutilmente.

 

Il tuo problema è che non parte la pompa di lavaggio!

Falla scaricare completamente, poi estrai la lavastoviglie, scollegata dalla corrente, apri il fianco destro e prova a far girare a mano il motore, solo per capire se è bloccato.

Se gira senza sforzo, controlla il condensatore della pompa di lavaggio e sostituiscilo con uno equivalente.

grazie farò questa prova, poi ti faccio sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
il 25/4/2019 at 11:08 , michpao scrisse:

Sei fuori strada, ecco perché è importante interpretare gli errori, per non controllare tutto inutilmente.

 

Il tuo problema è che non parte la pompa di lavaggio!

Falla scaricare completamente, poi estrai la lavastoviglie, scollegata dalla corrente, apri il fianco destro e prova a far girare a mano il motore, solo per capire se è bloccato.

Se gira senza sforzo, controlla il condensatore della pompa di lavaggio e sostituiscilo con uno equivalente.

Buongiorno, purtroppo non sono bloccato per un piccolo intervento e non mi posso muovere ancora, nel frattempo stavo facendo un po' di ricerca e pensavo che in effetti potrebbe essersi depositato dello sporco con gli anni, quindi vorrei chiedervi se avete mai provato questo sistema per pulire il fondo della vasca e eliminare il grasso residuo : con aceto e bicarbonato !! Oppure cosa consigliate per la pulizia ? Mi stavo chiedendo se serve a pulire anche la pompa di lavaggio oltre alla trappola aria. Grazie per il confronto.

Vi allego questo breve video trovato su YouTube….

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il 25/4/2019 at 11:08 , michpao scrisse:

Sei fuori strada, ecco perché è importante interpretare gli errori, per non controllare tutto inutilmente.

 

Il tuo problema è che non parte la pompa di lavaggio!

Falla scaricare completamente, poi estrai la lavastoviglie, scollegata dalla corrente, apri il fianco destro e prova a far girare a mano il motore, solo per capire se è bloccato.

Se gira senza sforzo, controlla il condensatore della pompa di lavaggio e sostituiscilo con uno equivalente.

Ciao Michpao, controllato pompa e gira bene, mi sto accorgendo che però non entra più acqua quando inizia il lavaggio o forse mi ero sbagliato ne entrava poca anche nel mio post prima, torno quindi a pensare al tubo flessibile Acqua Stop che non funziona l'elettrovalvola; la cosa strana che la lavastoviglie non lampeggia, si ferma dopo lo scarico iniziale del ciclo e questo come sempre... il led start rimane acceso fisso, ottimo purtroppo non carica l'acqua e non va avanti il ciclo !! 

Tu come faresti per controllare il tubo Acqua Stop prima di sostituirlo eventualmente ?

Grazie e buona Domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Vedi, seguendo il tubo di carico in lav.  C'è un connettore   con due cavi che vanno   alla valvola  attraverso il tubo di carico ,  misura con un tester se   arriva tensione  ,   così cominci ad escludere qualcosa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...