Vai al contenuto
PLC Forum


Info corsi plc


C.ALESS

Messaggi consigliati

Salve a tutti , sono un utente nuovo del gruppo .

Grazie per avermi accettato.

Vorrei fare un corso il merito ai PLC , su Milano mi sapete dire a chi mi posso rivolgere ? Scuola, ente, azienda ...

Sono un tecnico elettrico ,.elettronico mo non ho conoscenze di plc, per questo vorrei formarmi per  ampliare le mie conoscenze.

Con quali marche e modelli mi consigliare di iniziare ?

Vi ringrazio anticipatamente,

Daniel.

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto Daniel,

se sei su Milano potresti partecipare ai corsi Siemens per esempio, cerca SITRAIN per maggiori informazioni. Ti anticipo che costano una cifra considerevole. 

Ci sono inoltre distributori di materiale elettrico che organizzano corsi per principianti a fronte dell'acquisto dello starter Kit, in genere lo fanno per acquisire clienti. Io proverei a contattare i nomi più famosi tipo Sacchi, Telmotor, Comoli e Ferrari, Cignoli ..... (non me ne vogliano quelli che non ho citato).
Ci sono molti costruttori di plc, anche italiani e inserzionisti del forum che agevolano l'ingresso di nuove leve, ma il vantaggio di Siemens è che piaccia o no, è leader di mercato e le richieste di lavoro convergono in gran parte su gente che conosca questo prodotto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PLC Controllori logici programmabili di MASSIMO BAREZZI • EDITRICE SAN MARCO

 

con meno di 20 euro impari a capire i plc con esercizi e simulazioni sul tuo pc (come se avessi un plc il sw è compreso nel libro ) e alla fine potrai scrivere già dei programmi (anche se non molto complessi).

Si concentra su plc omron , che sono facili da programmare (a mio avviso) ma i fondamenti si applicano a tutti i plc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...