Vai al contenuto
PLC Forum


Siemens EM235 4AI + 1AQ 6ES7 235-0KD22-0XA0


rfabri

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto cercando questa espansione per un s7200, su ebay si trova il clone cinese a buon prezzo e pare ne vendano parecchi ,qualcuno ha avuto modo di acquistarlo e provarlo? o è meglio lasciar stare e prendere un originale usato visto che nuovo è difficile trovarlo a buon prezzo, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Signorella

Ho visto più volte anche io su ebay il clone dell'S7 200. Mi era abche balenata l'idea di acquistarne uno per test.

Devo dire che se compatibili, e funzionante, il prezzo vale il tempo di attesa.

Se non erro lo regalano a poco più di 50 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che non lo regalano a poco più di 50euro siamo spediti sugli 80,00, che comunque è buon prezzo, mentre dalla germania anche 150,00+spese che spesso sono 25,00 euro che non capisco perchè così tanto di spedizione, credo che dovrò giocarmi il jolly comunque, per il fato tanto e fatto  in cina c'è da dire che se deve avere delle caratteristiche e un marchio ha una garanzia, se non ha marchio noto o altre specifiche chiama il cinese e spiegagli che l'espansione non funziona......io non capile...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 25/4/2019 at 23:34 , rfabri scrisse:

se non ha marchio noto o altre specifiche chiama il cinese e spiegagli che l'espansione non funziona......io non capile...

Se temi la mancanza di affidabilità del pezzo cinese tantovale prendere l'usato tedesco, non penso che 100€ mandino in vacca il budget.

C'era un commerciale di clone cinese Siemens nel nord Italia.... Mi ricordo di una discussione nata qualche anno fa della quale ho perso traccia e aggiornamenti. Magari quello potrebbe fare al caso tuo (sempre che esista ancora).

Modificato: da pigroplc
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pigroplc scrisse:

C'era un commerciale di clone cinese Siemens nel nord Italia....

 

Se ti riferisci a VIPA, non sono cinesi ma tedeschi; è un'azienda nata alla fine del secolo scorso per fornire periferiche e CPU compatibili con S7-300. Le CPU si possono/potevano programmare con Steo7.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Livio Orsini scrisse:

Se ti riferisci a VIPA

Ciao Livio,

no no VIPA l'ho usata per anni e mai dubiterei sulla affidabilità della loro produzione.

Mi riferisco ad una discussione in cui si faceva riferimento ad una ditta commerciale (forse Veneto) che vendeva dei compatibili cinesi Siemens. Chi ha iniziato la discussione chiedeva dei lumi visto che era in procinto di conoscere questo fantomatico venditore.

Non mi ricordo come finì, ma si tratta di 5-10 anni or sono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...