Vai al contenuto
PLC Forum


NCP1014A cerco con corrente piu' alta.


agoman

Messaggi consigliati

buongiorno sto' provando a cercare questo mosfet con stesse caratteristiche e corrente piu' alta ma nulla, qualcuno mi puo' dare una dritta se esiste?

io ho trovato ncp 11 24 -1126 e 1129 ma non capisco se sono compatibili dato che su un pin mi trovo in piu' CS.

il resto sembra simile, aspetto aiuto grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ago, cosa vuoi fare di preciso? Se devi sostituire il componente cosi com'è l'NCP1126-29 non va bene, perchè come hai notato non è pin to pin compatibile. Se invece vuoi costruirti un alimentatore basta che adatti il circuito. In particolare il CS è il Current Sense, cioè la parte di circuito che un uno shunt legge la corrente. Nell'NCP1124 è integrato dentro al chip (vedi Rsense):

 

Screenshot_20190502_191328.png.9671647b10169a93647b969baeef8d8b.png

 

Negli altri devi metterla te esterna, calcolandone il valore per la corrente di picco massima, tra il source del mosfet e la massa :

 

Screenshot_20190502_191720.png.21dd02de9aa45ae8871b3bb624dd74b9.png

 

Gli altri dettagli sono qui (NCP1124) e qui (NCP1126).

 

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie provo non sapevo cosa fosse cs ora lo so' grazie in pratica mi e saltato un integrato su una scheda di un frigo non riuscivo a risalire al suo valore tramite ricerche ho capito che si tratta di ncp1014 A usando questo integrato la scheda si accende ma scalda non capisco corti non ce ne stanno il circuito iniziale e simile ha questo che ti posto in uscita al trafo mi trovo un 7805 ho provato ad alimentare ma accende solo i led il display non funziona invece con l'integrato sostituito accende tutto ma dopo 3 minuti inizia a scaladare. Ncp1014: 8 W, 3-output Off-line Switcher application circuits

 

puo' essere il trafo parzialmente in corto? tutto quello che che prima e ok diodi compresi e condensatori non ce nessun problema.

 

image.jpeg.89316a42e9fe6b5b973eb7e684454f67.jpeg

https://www.forosdeelectronica.com/threads/congelador-vertical-fagor-zfj1525x-fallo-placa.131946/

 

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

niente alla fine ho sostituito la scheda, ho alimentato a parte ma il processore era rotto irrecuperabile grazie a tutti e buona serata.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...